Amore per sempre? I segreti per restare in coppia

da , il

    Amore per sempre? I segreti per restare in coppia

    Ci siamo appena innamorati ed abbiamo paura che tutto questo finisca prima o poi? Niente arriva per caso e anche per mantenere un amore vivo e o per non consumarlo del tutto è necessario seguire alcune regole importanti. Alcune volte un amore è irrecuperabile e non può che definirsi un amore finito ma, spesso le cose possono cambiare, o meglio, prima che si dissolvano i buoni sentimenti, meglio fare una ripetizione delle pratiche da seguire durante la vita di coppia.

    Ecco le regole da seguire per mantenere vivi l’amore e la passione nella vita di coppia:

    - Discutere per cercare di comprendersi. Non litigare solo per avere ragione, l’importante nella vita di coppia è cercare di trovare un accordo e l’aspetto speciale di essere in due è il fatto di aver voglia di comprendere anche le diversità dell’altro.

    - Niente competizione fine a se stessa. L’importante non è far capire all’altro che tu sei più forte, ma arrivare al punto in cui tutti e due sono alla pari.

    - Non dire sempre quello che pensi. In alcuni momenti quello che tu pensi non è quello che vorrebbe sentirsi dire. Nella vita di coppia spesso bisogna agire per rendere felice l’altro, e questo ovviamente lo si dovrebbe fare con piacere. Per dire ciò che si pensa c’è sempre il momento e il modo giusto.

    - Condividere le tue scelte. Il sostegno reciproco è uno dei punti chiave di una relazione solida. Saper ascoltare ed aver voglia di raccontare sono due cose fondamentali nella vita di coppia.

    - Rispetta la sua sessualità. I tempi non sono sempre gli stessi, cercate di capirvi e di soddisfarvi a vicenda sapendo che i desideri non sempre sono gli stessi. Lo scambio fa parte della vita di coppia.

    - Perdonare. Importantissimo per andare avanti dopo un litigio. Se si vuole costruire qualcosa di solido bisogna essere pronti a perdonare. Se vuoi che lui faccia lo stesso inizia tu.

    - Dopo il lavoro accoglietevi con amore. La casa deve essere una specie di rifugio per la coppia, tornare e trovare tensione non farebbe che allontanare la tua dolce metà dal focolare.

    - Dividersi i compiti. Non lasciare tutte le incombenze solo ad uno dei due, ma dividere tutto equamente, dopo un po’ fare anche degli scambi.

    - Non farlo sentire in colpa. La serenità e la voglia di far sentire bene la dolce metà sono molto importanti per l’amorevole svolgimento della vita a due. Far sentire in colpa il proprio uomo non aiuta a migliorarlo ma lo farà sentire più inadeguato.