Come conquistare un ragazzo in chat in 5 mosse

da , il

    Come conquistare un ragazzo in chat in 5 mosse

    Molte pensano che dietro un monitor sia più semplice, ma mettere in pratica l’arte della seduzione, sottile e insidiosa, può rivelarsi assai arduo on line quanto off line.

    Non potendo fare affidamento sul ricco e straordinario bagaglio della comunicazione non verbale e avendo a disposizione solo parole, dobbiamo imparare ad usarle bene e soprattutto a non commettere passi falsi. Ecco, dunque, come conquistare un ragazzo in chat in 5 mosse.

    Acquisire tutte le informazioni a disposizione

    La prima cosa da fare è acquisire tutte le informazioni a disposizione attingendole direttamente dal suo profilo. Che lavoro fa, quali sono i suoi interessi, che musica ascolta, che posti frequenta. Ogni informazione può rappresentare una fonte di conversazione e un mezzo per conoscersi meglio e capire cosa avete in comune.

    Essere originali

    Essere originali è fondamentale in un mezzo come la chat, dove si rischia, molto più che in un incontro faccia a faccia, di scadere mille volte nel già detto e nel già sentito. Anziché iniziare a fare una serie di domande a raffica in stile interrogatorio, proponigli un gioco divertente per conoscevi meglio, come il gioco del se fosse, ad esempio. Le risposte presupporranno uno sforzo creativo anche da parte sua e in questo modo, piano piano, imparerai a riconoscere anche le sfumature della sua personalità.

    Essere divertenti

    La chat non è lo strumento giusto per affrontare discorsi sui massimi sistemi filosofici, cerca di essere divertente e spiritosa. Proponigli argomenti di conversazione leggera, che lo facciano sorridere e non lo annoino. La scrittura, purtroppo, non consente troppi eccessi di enfasi, prova ad utilizzare delle foto spiritose, delle emoticons e qualsiasi altro aiutino per rendere più espressiva la conversazione virtuale.

    Non usare foto false

    Non utilizzare foto false o che comunque non sono in grado di restituire un’immagine fedele di come sei nella realtà. Se il tuo obiettivo è quello di conquistarlo, alla fine potresti persino riuscirci e a quel punto vi incontrerete. Tradire le aspettative che si era fatto in chat non è qualcosa che potrebbe farti fare bella figura, anzi potrebbe etichettarti come una bugiarda e iniziare a dubitare anche su tutto il resto.

    Non essere troppo provocante

    Non essere troppo provocante, anche se hai gli strumenti e la voglia di farlo. Molte ragazze sono convinte che spogliarsi davanti ad una web cam sia il modo più semplice per conquistare un ragazzo in chat, ma sbagliano. Oggi, infatti, trovare una ragazza che improvvisa una sexy danza davanti ad una telecamera non è un’impresa ardua. Assai più difficile è risultare intriganti coi vestiti addosso. Raccogli la sfida e non cedere a facili scorciatoie. Se riuscirai a catturare la sua mente, l’avrai conquistato veramente.