Cosa non fare a letto per migliorare l’intesa sessuale

da , il

    Cosa non fare a letto per migliorare l’intesa sessuale

    Ogni coppia ha le sue passioni, le sue abitudini e le sue trasgressioni, ma sappiamo anche che ci sono delle regole pressoché universali che possono essere seguite per migliorare l’intesa sessuale della coppia. Qui vi propongo qualche piccola regola da seguire per poi potervi sbizzarrire con le vostre migliori fantasie.

    Gli errori di cui vi parlerò possono essere commessi sia dagli uomini che dalle donne e sarebbe meglio non commetterli! Ovviamente il sesso è molto personale ma diciamo che alcuni punti li possiamo stabilire.

    1. La troppa sicurezza in se stessi a letto può essere una piccola ‘perversione’ apprezzata ma non dovrebbe essere la norma altrimenti perderebbe anche quel ché di magico. Elogiare continuamente le proprie capacità sessuali potrebbe far calare il desiderio del partner. L’amore si fa in due e mettersi allo stesso livello è un buon modo per alimentare la complicità.

    2. Evitare in tutto e per tutto gli atteggiamenti poco naturali, la fantasia e la passione prima di tutto, ma con trasporto ed istinto. Sono apprezzate delle trasgressioni, ma devono essere proposte con complicità e ironia sexy. Tutto quello che fate deve mettervi a vostro agio, altrimenti il risultato potrebbe essere il rafforzamento dei freni inibitori.

    3. Cura di se stessi e della propria igiene personale. L’attenzione alla lingerie indossata ed ai profumi – non troppo forti – che emaniamo è sempre apprezzata. Il profumo della pelle è un potentissimo afrodisiaco naturale e sarebbe meglio far sentire quello e non odori sgradevoli tipo sudore acido o puzzette e rumori vari ma neanche profumi artificiali troppo aggressivi. Per la scelta dell’intimo da indossare resterei sempre sul sobrio, pulito e proporrei di tanto in tanto un completo sexy per sollecitare la trasgressione!

    4. I comportamenti invasivi e frenetici possono andare solo se desiderati da entrambi altrimenti risultano troppo aggressivi e poco eccitanti. Ben accette le posizioni diverse e fantasiose ma sempre in complicità con il partner. Le carezze e le coccole da sempre sono le azioni più eccitanti in un rapporto sessuale.

    5. Apprezzamenti hot o comportamenti più spinti, sono ben accetti solo se condivisi da tutti e due. Di tanto in tanto è eccitante proporne in complicità con il proprio compagno.

    6. Bandita la fretta, tutto deve avere i suoi tempi, i preliminari da che mondo è mondo svolgono il loro ruolo fondamentale. Spesso gli uomini, anche solo per un fatto fisico, sembrano avere più fretta, ma riprendiamo in mano le redini della situazione mostrandoci piacevolmente eccitate da carezze e coccolando a lungo le parti intime del nostro compagno.