Dieci curiosità sulla sessualità femminile

da , il

    Dieci curiosità sulla sessualità femminile

    Dieci curiosità sulla sessualità femminile – Altro che dicerie, le curiosità elencate qui di seguito sono frutto degli studi di veri e propri esperti in materia di eros! Chicche inedite, partorite dalle menti feconde del ginecologo di SoHo Eden Fromberg e della sociologa americana Naomi Wolf, nota al grande pubblico per il libro rivelazione “Vagina: una nuova biografia”.

    Dopo avervi illustrato i cinque segreti della sessualità femminile, è giunto il momento di scoprire dieci curiosità del tutto inedite…

    La gravidanza può avere inizio prima che l’ovulo venga fecondato

    Gli esperti sostengono sia possibile rimanere incinte prima della fecondazione vera e propria. Alcuni super spermatozoi riuscirebbero infatti a rimanere latenti nella cripta muco-cervicale addirittura per una settimana o poco più. Che forza!

    L’orgasmo stimola la creatività

    Alla luce delle ultime ricerche in fatto di piacere femminile, gli orgasmi stimolerebbero creatività, produttività e autostima. Non poteva andarci meglio, d’ora in avanti quindi via libera all’amore e alla passione!

    Il desiderio e il concepimento possono essere inibiti dagli anticoncezionali

    Secondo gli esperti, smettere di assumere anticoncezionali può portare la donna ad avere problemi di concepimento. Inoltre l’improvvisa mutazione biochimica determinata dall’assunzione delle pillole farebbe aumentare il desiderio maschile, stimolato dagli ormoni in più.

    Sedersi nel modo giusto assicura il piacere femminile

    stare-sedute-favorisce-il-piacere

    Basterebbe scoprire il modo giusto di sedersi per incrementare il piacere ! Esistono infatti alcuni nervi femminili, che opportunamente stimolati da certe posizioni, sarebbero in grado di scatenare un’intensa eccitazione.

    Trascorrere troppo tempo sedute ostacola il piacere

    Stare sedute va bene, ma non per troppo tempo e soprattutto non nella stessa posizione! Ciò determina infatti un accorciamento del pavimento pelvico e conseguente restringimento dei muscoli che favoriscono l’orgasmo. E’ quindi il caso di sedersi solo per alcuni minuti, onde evitare spiacevoli conseguenze!

    I cicli lunari influenzano la fertilità

    La luna ha un ruolo di primo piano nell’influenzare la fertilità femminile, a quanto pare la luna nuova la inibisce, quella piena la favorisce. E’ vero che oggigiorno l’illuminazione artificiale ha sconvolto gli equilibri naturali, ma la tecnologia pensa davvero a tutto! I cicli lunari sono stati riprodotti artificialmente, tant’è che se ne pu beneficiare persino in camera da letto!

    Le zone del piacere femminile si condensano in tre

    Ebbene sì, le zone erogene femminili sono addirittura tre: clitoride, Punto G e apertura della cervice. E c’è persino chi sostiene che i capezzoli siano sensibili quanto i genitali! Non resta che provare… chissà che non scopriate qualche altra zona erogena!

    I tacchi alti non favoriscono l’orgasmo

    tacchi-alti-non-favoriscono-il-piacere

    Volete raggiungere il massimo piacere? Addio tacco 12! Secondo gli esperti, la posizione forzata indotta dalle scarpe troppo alte provoca un irrigidimento del pavimento pelvico, che risulta controproducente durante il rapporto d’amore.

    Le vagine sono tutte diverse

    Non c’è vagina uguale all’altra, ma ognuna di esse è un mondo a sé. Gli organi genitali femminili hanno infatti terminazioni nervose diverse une dalle altre, ne consegue una percezione diversa del piacere. Le formule standardizzate non fanno per le donne!

    Le pulsazioni dell’orgasmo dipendono dall’utero

    Le pulsazioni provate durante l’apice del piacere altro non sono che tentativi dell’utero di raccogliere la maggior quantità possibile di sperma. E’ proprio vero, la natura preserva sempre la sopravvivenza della specie!

    E per le più curiose ecco altri 5 consigli per migliorare il piacere femminile… da non perdere!