Le donne italiane amano fare l’amore. E i sex toys?

da , il

    Le donne italiane amano fare l’amore. E i sex toys?

    Questo è quanto emerge da un recente sondaggio fatto dal Gruppo aufeminin che ha preso un considerazione un ampio gruppo di donne europee considerando anche i risultati distinti paese per paese. Le donne italiane amano fare l’amore, ne parlerebbero tranquillamente senza troppi tabù, sia con i loro partner che in genere, l’unica cosa che sembra ancora alquanto sconosciuta al gentil sesso nostrano sono i fantomatici sex toys. Ultimamente se ne parla molto ma, a quanto pare la donna italiana sembrerebbe ancora legata al sesso con amore o quantomeno al ‘sesso senza toys‘.

    Il sondaggio è stato fatto su 13mila utenti tra Francia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito e Polonia, in Italia la ricerca è stata diffusa dal sito al femminile. Gli italiani coinvolti sono stati circa 2.300, di cui il 94% donne, che si sono espresse senza tabù a quesiti su pratiche sessuali, fantasie, vita di coppia, contraccezione, tradimenti. Le donne italiane hanno in genere un buon rapporto con la propria sessualità. Ben il 91% delle intervistate in Italia ha dichiarato che il sesso è una pratica naturale e fonte di benessere e piacere. Circa il 70% poi si dichiara appagata dalla propria vita sessuale e si sente in perfetta sintonia con il partner.

    Delle basse percentuali esprimono anche qualche riserva, per esempio il 49% delle intervistate ha definito rari i propri rapporti sessuali. Circa il 41% è discretamente appagata dalla loro frequenza, il 14% si considera poco gratificato e il 10% lamenta rapporti addirittura inesistenti.

    Il 64% vorrebbe aggiungere un po’ di pepe alla propria vita sessuale, aggiungendo delle fantasie alla relazione di coppia e oltre la metà dichiarano di dover sollecitare il proprio partner per fare sesso.

    Infine l’utilizzo dei sex toys è poco diffuso: solo il 18% delle donne intervistateha ammesso di farne uso, mentre il 42% ha dichiarato di non usarli mai.

    Per quanto riguarda gli altri paesi, sembrerebbe che la Germania sia il paese in cui le donne sono più insoddisfatte della frequenza dei propri rapporti sessuali (57%), ma anche il paese in cui si registra la più alta soddisfazione nei rapporti: il 79% infatti dice di provare piacere sempre o molto spesso. In Inghilterra si registra il più alto grado di sintonia di coppia (46%) a pari merito con i tedeschi, che sono anche quelli che fanno il più ampio uso di sex toys (41% degli intervistati). Le donne spagnole avrebbero invece i partner più focosi: solo nel 32% dei casi devono sollecitare un incontro amoroso.