Single italiane in cerca dell’amore vero

da , il

    Single italiane in cerca dell’amore vero

    Il 54,3% delle ragazze single in Italia vorrebbe trovare l’amore, quello vero, importante, quello che dura tutta la vita. E’ quanto emerge da un’indagine realizzata da Parship.it, un servizio online per chi cerca l’amore basato sulla vera affinità di coppia, rivolto solo a persone libere e in cerca di una relazione seria e duratura.

    Analizzando le risposte fornite dalle ragazze che hanno partecipato al sondaggio in cima ai loro desideri ci sono l’amore, una casa in cui sentirsi a proprio agio con il proprio compagno (47,68%), l’amicizia (19,31%), seguita dalla soddisfazione (15,49%) e realizzazione (11,23%). Il successo professionale, invece, interessa solo il 4,20%.

    L’identikit della single italaina che viene fuori è quello di una ragazza capace di affrontare le difficoltà in modo pratico e ragionato (32,48%), di riflettere seriamente sulla vita (29%), capace di vedere il lato piacevole e utile dell’esistenza e delle esperienze (26%) e di essere di buon umore (24%), in grado di trovare una soluzione per ogni tipo di problema (21%).

    Ma qual è il suo stile di vita? Il 37,27% non beve mai alcolici, mentre poco più del 47% lo fa occasionalmente. Quasi il 54% non accende mai una sigaretta e il 17,41% lo fa raramente. In ogni caso, al 65% di loro dà fastidio se qualcuno, vicino, fuma. Un’altra dote non trascurabile è che il 73% di loro ha una passione per la cucina; poco meno del 20%, invece, non ama stare davanti ai fornelli, mentre l’8% ammette di essere quasi una frana. Il cibo è legato al piacere, a momenti da assaporare, per questo il 31% delle single ci tiene, a mangiare bene.

    Come trascorre il tempo libero? Uscendo con gli amici (21%), dedicandosi la lettura (18%); al relax e al riposo (14%) a pari merito con cinema e teatro. Per le vacanze invece, il mare (20%) vince sulla montagna (8%), ma sono apprezzate anche le vacanze benessere a terme e Spa (11%): l’importante è organizzarle almeno parzialmente in anticipo: solo il 19% ama andare all’avventura. Tra le varie attività un posto importante spetta allo sport: il 55% di loro va regolarmente in palestra.

    Se le single italiane non hanno ancora trovato un fidanzato è perché non si accontentano del primo che capita. L’uomo di cui sono in cerca è un compagno con cui camminare per la vita, perché in due è più facile (24%). Deve essere un uomo di fascino (42%) e con gli stessi interessi (53%). Non è tanto interessante l’aspetto esteriore (10%) o il suo lavoro (13%), nemmeno il suo conto corrente il banca (14%) quanto piuttosto la sua amorevolezza (37%). Alcune, poche in realtà, non si sentono pronte ad un impegno vero (21%).

    Speriamo che questo identikit torni utile ai maschietti, se cercate una donna in gamba con questi requisiti non farete fatica a trovarla.