Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto, significato e motivo

da , il

    Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto, significato e motivo

    Che significa e per quale motivo si sogna di fare l’amore con perfetti sconosciuti? A voi è mai capitato? Generalmente sognare di avere un rapporto sessuale ha una doppia valenza: se da un lato può servire ad appagare alcuni desideri o a compensare la mancanza di qualcosa, dall’altro può indicare il bisogno di introiettare le qualità della persona con cui consumiamo il rapporto onirico.

    Perchè si sogna di fare l’amore con degli sconosciuti?

    Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto rientra tra i 10 sogni erotici femminili più diffusi, ma qual è il suo significato e per quale motivo facciamo questo genere di sogni? Che siate single o in coppia poco importa, i sogni piccanti di questo tipo sono dovuti al desiderio represso di trasgressione oppure ad insoddisfazioni momentanee, come nel caso in cui vi siate coricate con la voglia di fare l’amore senza essere riuscite a sfogare le vostre pulsioni. Se siete fidanzate il tradimento onirico con lo sconosciuto di turno non deve assolutamente destare preoccupazione, si può trattare di un bisogno di stimoli diversi. Non serve commettere adulterio andando a caccia di nuove prede, il sogno in questione suggerisce semplicemente di ravvivare il rapporto sessuale già esistente per ritrovare l’armonia di coppia! Ora che lo sapete bando alle lamentele e datevi da fare…

    Interpretazione e significato dei sogni con sconosciuti

    Se avete sognato di fare l’amore con uno sconociuto cercate di ricordare anzitutto se vi piaceva. In tal caso il significato è piuttosto semplice, l’inconscio vuole rivelarvi e aiutarvi ad appagare alcuni sentimenti e desideri nascosti. Se invece lo sconosciuto non era affatto attraente può darsi che inconsciamente desideriate avere alcune delle sue caratteristiche, anche se nel complesso non vi piaceva. Era ad esempio brutto ma affascinante? Oppure sensibile e dolce? Cercate di ricordarlo, capirete così quali sue caratteristiche dovete recuperare o valorizzare nella vita reale. Nel caso in cui siate in coppia, lo sconosciuto che non vi piace potrebbe rappresentare un aspetto del partner di cui non siete del tutto consapevoli oppure un suo lato negativo che non avete ancora accettato. Per capire di che si tratta soffermatevi sulle caratteristiche che lo sconosciuto ha in comune con il vostro compagno. Non resta che augurarvi sogni d’oro a tutte!