10 errori da non fare per il make up autunnale

da , il

    Il vostro make up autunnale sarà impeccabile e perfetto se vi guarderete bene dal commettere dieci tremendi errori beauty: sbagliare colore di fondotinta, far finire parte del vostro rossetto fiammante sui denti, esagerare con blush e cipria trasformandovi in un mascherone di trucco, sono solo alcuni degli strafalcioni da cui tenersi decisamente alla larga. Scopriteli tutti e qualche piccolo accorgimento per evitarli.

    1- Il rossetto sui denti

    E’ uno degli errori beauty più temuti, specialmente se si sfoggiano colori intensi che non passano inosservati. Un rimedio c’è: innanzitutto tamponate il prodotto in eccesso con una velina una volta steso e, secondariamente, succhiate il pollice. Sembrerà un gesto infantile ma, in realtà, è in grado di rimuovere l’eventuale rossetto che potrebbe posarsi sui vostri denti.

    2- Scegliere un correttore troppo chiaro

    Selena Gomez ha scelto un correttore troppo chiaro per il contorno occhi finendo per ingrigire la zona con un antiestetico “effetto panda”. Tra i migliori prodotti per coprire le occhiaie figura, sicuramente, il correttore aranciato, adatto a camuffare bene o male inestetismi di ogni tipo e colore.

    3- Sbagliare tonalità di fondotinta

    Scegliere il giusto fondotinta è uno degli step più difficili per la creazione della propria trousse quando ci si trova in profumeria. Provatelo nella zona della mascella e non sulla mano, è quella la parte del corpo più indicativa per identificare il giusto sottotono e la sfumatura più adatta a voi.

    4- Esagerare con la cipria

    Non prendete esempio (in questo caso) da Drew Barrymore! La bellissima attrice, solitamente grande estimatrice del look acqua e sapone, ha esagerato con la cipria, nella zona del contorno occhi e delle tempie. Di certo la cipria è un cosmetico molto valido, indispensabile per opacizzare le zone del viso che tendono a lucidarsi e per fissare il make up. Evitiamo però di trasformarci in mascheroni di trucco.

    5- Sbagliare tonalità di rossetto

    Seguire le ultime tendenze make up è pratica comune ma, attenzione, non tutto sta bene a tutte. Imparate a scegliere ciò che più vi sta bene e valorizza la vostra bellezza naturale. Se avete la pelle chiara, ad esempio, evitate i nude dai toni caldi e i colori troppo scuri, finirebbero per svilire il vostro incarnato.

    6- Il contorno labbra con una matita più scura

    Geri Halliwell lo faceva spesso, ma erano gli anni ’90! Contornare le labbra con una matita scura è assolutamente vecchio e demodè. Meglio utilizzare una matita dello stesso identico colore del prodotto da voi prescelto per riempire le labbra o una di quelle particolari matite trasparenti che riescono ad arginare eventuali sbavature.

    7- Troppo blush!

    Il blush è un prodotto molto caro alle beauty addicted che lo utilizzano, principalmente, per conferire un aspetto bonne minne, sano ed elegante, alle proprie guance. Prestate attenzione a non eccedere, nè con l’intensità del colore nè con le quantità.

    8- Sopracciglia trasandate

    Le sopracciglia spesse e corpose sono di grande tendenza e hanno ormai scalzato, da qualche tempo, quelle sottili e dalle forme eccessivamente artefatte. Badate bene però: sopracciglia folte non equivalgono a trasandatezza. Dedicate tempo e attenzione a come definire bene le sopracciglia, rendendole la cornice ideale per il vostro volto.

    9- Trucco occhi sbavato e impreciso

    Realizzare un trucco occhi preciso è la chiave di un make up riuscito e impeccabile. Armatevi quindi di pennelli da sfumatura per definire al meglio i vostri smokey eyes e applicate, prima del trucco, un primer occhi per garantirvi una maggiore e migliore tenuta dei prodotti.

    No agli eccessi. Valorizzate la vostra bellezza naturale

    Il trucco più bello è quello che riesce a enfatizzare i vostri lineamenti, rendendovi ulteriormente più belle in modo naturale, camuffando i piccoli difetti e valorizzando i punti di forza del viso. Il trucco non deve essere una maschera ma complemento delicato ed elegante della bellezza.