Acconciature per Carnevale 2015: le soluzioni più cool [FOTO]

da , il

    Il Carnevale 2015 si fa sempre più vicino: sono tantissime le acconciature tra cui potersi destreggiare, dando libero sfogo alla creatività e per completare e valorizzare ulteriormente i travestimenti e i make-up che state sapientemente studiando, sin nei minimi dettagli. Ce n’è davvero per tutti gusti, che si tratti di acconciare i capelli lunghi o di enfatizzare il mood sbarazzino e sprint di quelli corti: avete voglia di catapultarvi negli anni ’20? Dilettatevi nella realizzazione di morbide onde retrò! Siete più propense per un look punk o rock? Il frisè e la cotonatura a tutto volume sono quello che fa per voi e per i vostri capelli. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le soluzioni più cool e scegliere le vostre acconciature ideali per Carnevale 2015.

    Neppure il trucco più studiato e meglio strutturato esprime il massimo delle proprie potenzialità se non corredato dalla giusta acconciatura: in vista del prossimo Carnevale, ormai alle porte, è bene non farsi cogliere impreparate e pensare a completare in maniera glamour e di tendenza il nostro total look per celebrare la festa più folle e pazza dell’anno, in cui tutto è lecito! Non importa se abbiate i capelli lunghi e vaporosi piuttosto che portiate tagli corti e in stile boyish: sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere, naturalmente in modo coerente all’ispirazione che avete scelto per il vostro outfit.

    Vi sentite sfrontate ed aggressive e tra le tante idee trucco di Carnevale avete optato per un look strong? Giocate con un’acconciatura tutto volume, realizzando un esagerato frisè oppure optando per la realizzazione di particolari acconciature raccolte, come la treccia con torchon sulla parte superiore della nuca, in grado di simulare perfettamente una cresta punk. Se, invece, preferite un look più bon-ton e il vostro periodo storico preferito sono gli anni ’50, provate a ricreare morbide onde tra i capelli, da appuntare e fermare lateralmente con pettinini e fermagli clip.

    L’acconciatura che più si addice a voi se avete pensato di ispirarvi al look hippy, in stile figli dei fiori, è sicuramente quella che prevede capelli sciolti e liberi, acconciati con una corona di fiori da portare a mo’ di bandana, calata sulla fronte.

    Avete prescelto un make up di Carnevale da indiana? Sbizzarritevi con la scelta di accessori che prevedono voluminose piume, fermagli in pelle e frange per ornare al meglio i vostri capelli.

    Sogliate la gallery per scoprire tante idee per le vostre acconciature di Carnevale.