I migliori prodotti di make up a meno di 20 euro

da , il

    Vogliamo presentarvi i migliori prodotti di make-up a meno di 20 euro, che potrete trovare tra gli stand delle profumerie italiane ma non solo, vogliamo parlarvi anche dei migliori brand low-cost che posso essere acquistati in modo molto semplice, online. Essence, Catrice, Revlon e poi ancora Neve Cosmetics, Pop, Elf, ce n’è davvero per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche, anche le meno fornite. Avete pochi soldi nel portafoglio da spendere per il trucco? Niente paura! Seguiteci nella nostra mini guida dei migliori prodotti di make up a meno di 20 euro e non ve ne pentirete.

    Essence

    Essence è senza dubbio il marchio che ci sentiamo di proporvi come migliore, in quanto ad assortimento prodotti, originalità, creatività e soprattutto rapporto qualità-prezzo. Essence è un brand low-cost nato nel 2002 in Germania e in soli dieci anni ha raggiunto ben 30 nazioni! E’ stato capace di conquistare le giovani donne di mezzo mondo, grazie a prodotti innovativi a basso costo, senza rinunciare però alla qualità. Potrete realizzare un make-up completo con meno di 20 euro in totale! Pensate il mascara due in uno costa intorno alle 3 euro, il correttore in penna 2.90 euro, l’eyeliner in penna 2.99 euro, gli ombretti singoli 1.99 euro e il correttore tre colori 2.90 euro. Incredibile vero? Ottimo da provare, se amate le novità sempre a basso costo (intorno ai 3 euro), l’innovativo eyeliner in polvere rigorosamente nero. Facile da applicare, regala un effetto misto tra una linea di eyeliner intensa e un tratto di kajal. Dove potete trovare i prodotti Essence? In Italia li trovate nei punti vendita OVS oppure presso i Coin.

    Catrice

    Catrice è un altro marchio presente nei punti vendita Coin ed è anch’esso decisamente a buon mercato. Viene prodotto da Cosnova la stessa casa produttrice per l’Italia di Essence. Peccato che non abbia ancora avuto il giusto riconoscimento nel nostro paese. E’ difficile trovare i prodotti Catrice, a differenza di ciò che avviene in Svizzera e Germania dove hanno una distribuzione massiccia. Vediamo alcuni prezzi: ci sono ombretti due colori a 3.99 euro, blush a 3.49 e lipstick vari a 3.49 euro.

    Revlon

    Passiamo poi a Revlon, ottimo brand nato in America nel lontano 1932. Ancora oggi vanta una solida distribuzione in tutto il mondo…peccato che, come spesso avviene per i marchi low-cost, in Italia sembra sia quasi ormai introvabile. Revlon da sempre si prende cura del nostro corpo, ma sopratutto del makeup del nostro viso, con prodotti specifici per tutti i tipi di pelle, occhi ciglia e bocca etc. Tra i suoi prodotti troviamo tantissimi accessori utili alla nostra bellezza. Oltre alla qualità garantita anche dalla sua stessa longevità ha un altro punto a suo favore: il prezzo. E’ un marchio decisamente adatto a tutti i tipi di tasche. Splendidi i blush in crema dell’ultima collezione. Da non perdere! Al momento pare venga distribuito da Coin, mentre Limoni, che fino a poco tempo fa lo aveva, ha deciso di non commercializzarlo più.

    Rimmel

    Rimmel invece è un marchio facilmente recuperabile nel nostro paese, è disponibile nelle profumerie Limoni, da OVS, nei supermercati, insomma non è assolutamente un problema acquistarlo. Ultra noti sono i suoi mascara, di tutti i tipi e di tutti i prezzi, ovviamente rigorosamente under 20 euro. Per questa stagione degne di nota sono le tinte per labbra, un nuovo genere di lucidalabbra che tinge la vostra bocca proprio come farebbe un pennarello indelebile. Sono fornite di balsamo per ammorbidire le labbra (o meglio, per evitare che vi si sgretolino!). Il costo? 9.90 euro.

    Elf, Neve Cosmetics, Pop

    E veniamo infine ai marchi che al momento sono acquistabili esclusivamente online. Il primo degno di nota è Neve Cosmetics, unico e primo brand italiano totalmente minerale e di ottima qualità, con prezzi ovviamente convenienti. Il sito è molto semplice e gli acquisti sono sicuri e veloci. Lo stesso vale per Elf, marchio inglese che spedisce anche in Italia senza alcun problema. Elf ha prezzi decisamente low cost, forse troppo low talvolta, quindi mettete in conto di trovarvi qualche articolo non in perfetto stato. E poi POP un marchio giovane che potrete acquistare a bassi prezzi su ASOS.

    Se volete vedere alcuni dei prodotti che vi abbiamo appena descritto, non perdetevi la fotogallery che abbiamo preparato per voi!! Buon acquisti e soprattutto buon make-up low cost!