Nail Art Trend per il giorno di San Valentino

da , il

    Ah, San Valentino, il giorno in cui trionfa l’amore e il romanticismo, ed è quindi senza dubbio il più speciale dell’anno per ogni coppia innamorata. Molte persone optano in questo giorno per una serata da trascorrere con il proprio partner e quale occasione migliore allora per sfoggiare una nuova nail art, visto che le mani saranno quella parte del corpo sicuramente maggiormente messa in esposizione. Il giorno di S. Valentino non è solo però all’insegna del rosso, quindi puntate anche sulle tonalità del rosa, lilla, per essere seducenti con classe, senza ovviamente dimenticare di abbinare una pink lingerie d’effetto.

    I disegni a tema aggiungono quel tocco romantico al look complessivo, e i colori più popolari per San Valentino restano comunque il rosso e il rosa. Per quanto riguarda la tendenza o mania di decorare le unghie, le due nuance donano un aspetto seducente e giovanile alle mani, oltre che romantico e abbagliante a seconda ovviamente della pratica scelta (french, colata, french reverse, etc). Per entrare completamente nello spirito di San Valentino il rosso rappresenta la scelta giusta, come anche i disegni a forma di cuore, con sfumature bianche. Coloro che amano i colori vivaci e audaci, possono provare una nail art con sfondo brillante rosso e disegni floreali, mentre se volete dimostrare pienamente il vostro amore al partner, come fece in passato Katy Perry, fatevi scrivere dalla vostra nails designer di fiducia il nome o una piccola citazione famosa d’amore sulle vostre unghie. Oppure optate per alcuni dei simboli tradizionali di San Valentino, in moda da avere una nail art semplice ma originale. Cupido, rose, colombe, orsacchiotti, cuori, archi e altre icone romantiche sono pronte per essere ricopiate sulle vostre unghie, e completate da strass scintillanti, perle e cristalli. Tuttavia, si può anche dare uno sguardo alle combinazioni insolite di colore per un look funky e insolito. Il consiglio è però quello di rimanere sulla semplicità.

    Per iniziare passate una mano di smalto rosso come base; dopo l’asciugatura, assicuratevi che il fondo sia intatto e senza scehggiature e create dei cuori sempre con lo smalto rosso, magari di una diversa sfumatura; scegliete poi un piccolo gioiello e posizionatelo su un’area che più vi piace. Infine, non dimenticate di coprire le unghie con una colla o smalto trasparente per sigillare il disegno. Questo San Valentino mostrate quindi al proprio partner che siete delle vere fashioniste.