Scrub corpo fatto in casa per un peeling perfetto in estate

da , il

    Scrub corpo fatto in casa per un peeling perfetto in estate

    Uno scrub fatto in casa è la cosa migliore da fare almeno una volta ogni dieci giorni durante l’estate per eliminare le cellule morte e mantenere la pelle sempre morbida, idratata e ben nutrita anche durante l’esposizione al sole ed i bagni a mare, ecco delle ricette fai da te per dei peeling efficaci da applicare sulla pelle durante i mesi estivi.

    In casa è possibile trovare molti ingredienti naturali utili da utilizzare per un fantastico scrub naturale. Innanzitutto se fare le vacanze in un luogo in cui c’è la sabbia, l’acqua è pulita e la spiaggia anche, potrete applicare semplicemente della sabbia sulle gambe o sulla parte su cui vorrete fare lo scrub, strofinare delicatamente e poi asciugarvi al sole, la pelle riprenderà la sua bellezza, dopo applicate della crema idratante o dell’olio di mandorle dolci.

    Ma ecco alcune utili ricette naturali.

    Scrub al sale fai da te

    Ingredienti:

    300 g di sale grosso

    50 g di avocado o olio di sesamo o olio di jojoba

    25 g di cacao in polvere non zuccherato

    Tre gocce di olio essenziale di vaniglia

    Miele per addolcire (facoltativo per i non vegani)

    Preparazione:

    Unire in una ciotolina tutti gli ingredienti secchi poi aggiungere l’avocado o l’olio da voi scelto, amalgamare bene. In caso non fosse sufficiente, aggiungete del miele. Mettere poche gocce di olio essenziale alla vaniglia, potrete anche sostituirlo con dell’olio essenziale alla rosa, al rosmarino, al limone, al mandarino, alla lavanda e alla camomilla.

    Scrub al caffè fai da te

    Ingredienti:

    400 g di caffè di qualsiasi marca è indifferente

    100 g di zucchero grezzo o sale da cucina

    2-3 cucchiai di olio da massaggio

    Preparazione:

    Mischiare tutti gli ingredienti secchi poi aggiungete l’olio da massaggio fino a ottenere un composto sufficientemente denso. Il caffè grazie alla caffeina che contiene ha due funzioni: smuove gli accumuli di cellulite favorendone lo scioglimento e combatte la formazione di vene varicose. Per dare un buon profumo allo scrub potete aggiungere un cucchiaino raso di cannella.

    Scrub alla menta fatto in casa

    Ingredienti:

    100 g di sale da cucina

    1 cucchiaio di olio d’oliva (meglio extravergine)

    Poche gocce di olio essenziale alla menta

    Preparazione:

    Mescolate l’olio d’oliva con il sale e aggiungete l’olio essenziale: questo alla menta ha un profumo deliziosamente estivo che vi solleverà dalle giornate d’afa in agosto.