Tagli di capelli corti Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Tagli di capelli corti Autunno/Inverno 2014-2015 – I capelli corti continuano ad essere estremamente di tendenza. Ce lo hanno dimostrato soprattutto, nelle scorse settimane, le immagini rubate dalle sfilate d’Alta Moda e dai loro backstage. Sono tantissime le idee super cool cui potersi ispirare se siete amanti del corto; mascolino, retrò, bon ton, punk, glam rock: ogni mood e ogni look può adeguarsi ad un taglio sbarazzino per un risultato finale che nulla ha da invidiare ai sempre amatissimi capelli lunghi. Sfogliate la gallery per scoprire i tagli di capelli corti che più spopoleranno nei saloni di bellezza nell’autunno/inverno 2014-2015.

    Molto spesso i capelli corti sono reputati difficili da portare, impegnativi e (mai errore fu più grave!) poco femminili. In realtà, però, sono ormai diversi anni che il corto è tornato prepotentemente ad essere tra i trend che più spesso ricorrono in materia di hairstyle con l’alternarsi delle varie stagioni. Dopo i tagli per capelli corti della primavera/estate 2014, frizzanti e sbarazzini, non mancano in previsione della prossima stagione fredda tantissime proposte super glamour che ci vengono suggerite dai maestri di stile che si prendono cura delle bellissime modelle che sfilano sulle passerelle dell’Alta Moda.

    Lo stile boyish, o alla maschietta, è indubbiamente quello più apprezzato. Lo sanno bene Moschino e Emporio Armani che associano a questi tagli spettinati di ispirazione maschile un elemento che, invece, notoriamente ingentilisce i tratti del viso, la frangetta. Non mancano poi i tagli a scodella come quello proposto in biondo platino dalla stilista Simonetta Ravizza o in nero corvino, leggermente più lungo all’altezza dell’orecchio, da Saint Laurent. Il pixie cut, uno dei tagli più richiesti degli ultimi tempi, si fa per la prossima stagione più bon ton, con volumi morbidi, riga centrale o laterale e ciuffo importante.

    Effetto wet e spettinato coesistono tra gli hairstyle più fashion visti in passerella: quest’ultimo è il preferito da Chanel che suggerisce tagli corti con ciuffi portati a mo’di cresta, a tutto volume, per un look sofisticato ma al contempo casual, come si addice a molti dei tagli di capelli fashion in voga per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante idee tutte da imitare per rinnovare il vostro look.