Tagli di capelli lunghi Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Tagli di capelli lunghi Autunno/Inverno 2014-2015 – I capelli lunghi sono da sempre una garanzia in termini di femminilità e rappresentano uno dei maggiori desideri beauty di ogni donna. Corposi, lucenti e voluminosi, i tagli per capelli lunghi si riconfermano di grande tendenza anche in vista dell’ormai imminente stagione fredda e ce lo dimostrano le immagini delle passerelle dei principali brand del mondo della moda e dei loro backstage. Sfogliate la gallery per scoprire come sfoggiare capelli lunghi super glamour e ultra chic.

    Chi non desidera sfoggiare una chioma lunga e femminile? I capelli lunghi rappresentano da sempre una certezza per tutte le donne che aspirano a un look femminile e sofisticato. Nonostante i tagli per capelli corti siano estremamente di tendenza anche in vista dell’ormai imminente autunno/inverno 2014-2015 è inutile negare che i tagli per capelli lunghi resistono tra quelli più richiesti nei saloni di bellezza.

    Ce lo dimostrano gli hairstyle sfoggiati in passerella delle modelle che hanno sfilato poche settimane fa per le principali maison d’Alta Moda. Sono due le principali linee di tendenza: l’effetto wet, con chiome che sembrano bagnate e riavviate all’indietro, o capelli a tutto volume, con onde morbide e naturali. I nuovi lunghi infatti rinnegano l’uso smodato della piastra per capelli e del liscio assoluto e a tutti i costi in favore di linee decisamente più sbarazzine. In questi casi la riga è centrale o leggermente spostata su un lato come suggerito da Dior, Elie Saab, Simonetta Ravizza e Versace.

    I capelli lisci, tuttavia, non cadranno definitivamente in disuso: il liscio è un must per John Richmond, che lo abbina ad una lunga frangia Jap in uno dei tagli di capelli più fashion dell’autunno/inverno 2014-2015; capelli lisci anche per Emilio De La Morena e Calvin Klein che li raccoglie in una morbida coda bassa.

    Se siete amanti di un look vintage sono le onde però a fare davvero per voi. Bellissima, a tal riguardo, la proposta di Vivienne Westwood che ha fatto sfilare in passerella una modella con morbidi boccoli portati su un lato e leggermente cotonati. Hairstyle simile anche per Veronica Bead mentre è il ciuffo a fare la differenza per il look retrò di Rodarte, estremamente bon ton.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee cui ispirarvi per il vostro look.