Frasi per tatuaggi: le più belle e famose [FOTO]

Frasi per tatuaggi: le più belle e famose [FOTO]
da in Bellezza, Look delle star, Tatuaggi Ultimo aggiornamento:

    Frasi per tatuaggi: le più belle e famose – Quando decidiamo di decorare il nostro corpo con una scritta o con un disegno che dura tutta la vita, dovremmo essere sicuri di scegliere qualcosa che ci rappresenti veramente. Il tatuaggio rivela qualcosa di profondo di noi, della nostra storia personale e del nostro carattere e quindi la scelta del soggetto deve essere tutto meno che avventata o dettata da tendenze del momento. Sono tantissime le frasi che possono essere scelte per il vostro prossimo tatuaggio: ispirate alla cultura classica piuttosto che al vostro cantante preferito. Ecco una raccolta di tutte le frasi più belle e famose cui potervi ispirare.

    Scrivere è da sempre un gesto che aiuta a esprimere il proprio pensiero, mettere nero su bianco le proprie emozioni e sensazioni. Il valore della scrittura si amplifica ulteriormente se associato all’eternità e alla durevolezza dei tatuaggi; sono sempre di più infatti, specialmente da parte del pubblico femminile, le richieste di frasi per tatuaggi ai tatuatori cui ci si rivolge. Scrivere sulla pelle delle frasi legate a qualcosa che abbiamo vissuto, alle persone speciali che abbiamo incontrato o ai pensieri che affollano la nostra mente, è una moda sempre più diffusa, per portare con noi in ogni luogo e in ogni momento, marchiato a fuoco sulla pelle, tutto l’insieme del nostro personale percorso.

    Ma quali sono le frasi più belle da tatuare?

    Trattandosi naturalmente di una scritta che mira a durare per sempre, il consiglio valido in ogni circostanza è quello di non farsi travolgere dall’emulazione o dai trend passeggeri e di prediligere parole che contino davvero qualcosa. Un’idea può essere quella di attingere dalla cultura classica, fautrice e traditrice di massime che perdurano nei secoli, e di optare per tatuaggi con frasi latine come la celebre Amor vincit omnia, piuttosto che Quod me netruit me destruit, o la temeraria Memento audere semper.
    L’ispirazione latina ha influenzato moltissime celebrities e stelle del mondo dello show business che non disdegnano neppure frasi in inglese come dimostra la bellissima Angelina Jolie.

    Sono molte, inoltre, anche le amanti dei tattoos che per decorare il proprio corpo si ispirano alle parole dei propri cantanti preferiti. In Italia spopolano le richieste in materia di tatuaggi con frasi di Ligabue, ad esempio, uno dei più talentuosi parolieri della nostra musica contemporanea. Perchè poi non puntare tutto su frasi totalmente nostre? Modi di dire, una singola parola che risuoni come un mantra?

    Sfogliate la gallery per scoprire tante frasi cui ispirarvi per i vostri prossimi tattoos.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaLook delle starTatuaggi Ultimo aggiornamento: Martedì 08/07/2014 16:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI