NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tatuaggi uguali tra sorelle: le foto dei più belli [FOTO]

Tatuaggi uguali tra sorelle: le foto dei più belli [FOTO]
da in Bellezza, Pelle, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    Il tatuaggio tra sorelle celebra un legame speciale: più che amiche, infatti, ma sorelle. Un rapporto che va oltre la parentela e che molto spesso si basa su una profonda empatia nel presente, oltre che ovviamente sulla condivisione di un bagaglio passato tanto grande come può essere l’essere cresciute insieme. Essere sorelle, con tutti gli alti e bassi che questo può comportare, è un legame eterno, per sempre. Cosa c’è di meglio allora per celebrare la “sorellanza” di un tatuaggio, anzi, due o più tatuaggi uguali tra sorelle? Vi proponiamo una raccolta dei più belli e significativi che abbiamo rintracciato per voi sul web dal tatuaggio condiviso tra sorelle ai tatuaggi complementari.

    I tatuaggi uguali per sorelle sono sempre più in voga e non è difficile capire il perchè. Un tatuaggio è per sempre, proprio come una sorella. Il rapporto che c’è da due sorelle, infatti, trascenda la semplice parentela e, al tempo stesso, anche la semplice amicizia. Essere sorelle è molto di più: significa condividere un bagaglio emozionale denso di ricordi, esperienze, emozioni e sensazioni che nessun altro potrebbe comprendere a pieno se non chi l’ha vissute con noi attraverso la spensieratezza dell’infanzia, le problematiche dell’adolescenza, i primi amori, le prime delusioni e le paure affacciandosi alla vita adulta, sino poi ad approdare alla consapevolezza.

    tatuaggi significativi tra sorelle

    E’ bello celebrare questo legame così empatico e forte con qualcosa che sia altrettanto intenso, altrettanto longevo. Cosa c’è di meglio, quindi, di uno o meglio due tatuaggi uguali per sorelle? Naturalmente la scelta del soggetto è puramente soggettiva: può trattarsi di un oggetto legato alla vita familiare, un semplice e delicato cuoricino, oppure una frase, magari estrapolata dalle tantissime frasi per tatuaggi, belle e famose, che ornano il nostro corpo veicolando un messaggio ben preciso.
    Un’idea molto carina, ad esempio, può essere quella di differenziare il medesimo soggetto del tatuaggio in base al fatto che venga tatuato sulla sorella maggiore o minore, con tatuaggi complementari per sorelle – come frasi che si completano o oggetti che hanno necessariamente bisogno l’uno dell’altro per funzionare – o un tatuaggio condiviso tra sorelle, medesimo soggetto e medesima posizione sul corpo.

    tatuaggi piccoli sorelle

    Tra le idee più in voga in termini di tatuaggi piccoli uguali tra sorelle c’è quella di un cuore diviso in due con la scritta Big Sister e Little Sister, oppure il tatuaggio di sorelle stilizzato che riproduce in piccolo due sorelline che si tengono per mano. Sono molto diffusi, inoltre, i tatuaggi con i cuori per sorelle, solitamente pieni e in nero o realizzati in rosso e, nondimeno, i tatuaggi con le piume, che veicolano un mondo di significati profondi.

    Anche il simbolo delle sorelle in giapponese – da realizzare con caratteri molto piccoli e quasi impercettibili – rientra tra le idee per tatuaggi per sorelle più richieste ai tatuatori. L’importante, insomma, è scegliere una frase o un disegno che rappresenti in qualche modo il legame tra le sorelle interessate al tatuaggio o che le identifichi: il tatuaggio delle sorelle Buccino – Maria Teresa, Donatella e Cristina, starlette del mondo dello spettacolo – prevede, ad esempio, una farfallina che hanno deciso di imprimere tutte e tre sulla loro pelle, nell’area del basso addome.

    frasi tatuaggi sorelle

    Ovviamente, non mancano idee interessanti in termini di tatuaggi con le scritte dedicate ed ispirate proprio al forte rapporto tra sorelle. Chi desidera optare per tatuaggi tra sorelle con frasi in italiano potrà sbizzarrirsi prendendo spunto dal mondo della canzone, spaziando tra i vari cantautori o tra i propri gruppi preferiti. Sono tantissime, poi, i tatuaggi con frasi per sorelle in inglese o in lingue arcaiche che pochi conoscono come il greco e il latino, in modo da rendere il tattoo ancora più intimo.

    Sfogliate la gallery per saperne di più e scoprire tutti gli esempi più rappresentativi.

    810

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaPelleTatuaggi
    PIÙ POPOLARI