Trucco di Halloween: la sposa cadavere [FOTO+VIDEO]

da , il

    Make up per Halloween in stile Sposa Cadavere

    Cosa ne pensate del trucco di Halloween da sposa cadavere? La notte del diavolo si sta avvicinando, il varco delle tenebre libererà tutte le sue oscure creature lungo le vie del mondo e voi dovrete essere pronte a sfoggiare un beauty look degno degli originali! E per arrivare alla notte del 31 ottobre con un make up scenografico perfetto, è importante giocare d’anticipo. Per realizzare un impeccabile trucco da sposa cadavere leggete attentamente le nostre dettagliate istruzioni e non perdetevi il video tutorial che abbiamo selezionato per voi: vi guiderà nella vostra trasformazione con creatività e semplicità.

    Vediamo insieme i passi cruciali della preparazione del trucco scenografico da sposa cadavere. Si parte utilizzando un eyeliner bianco (ecco come applicarlo senza sbavature): colorate la rima palpebrale inferiore degli occhi e rimarcate la linea in maniera che sia più spessa e coinvolga anche l’esterno dell’occhio. Ora create un paio di aree bianche, una sulla guancia e una sulla fronte che poi andrete a coprire applicando, con un pennello di media grandezza, un colore blu tenue ed un grigio che stenderete su tutta la superficie del volto e del collo. Ricordatevi di non tralasciare le labbra! Giocando sulle tonalità tentate di evidenziare le due aree che inizialmente avevate dipinto di bianco, così da ottenere un viso dal colore e dall’aspetto non omogeneo: lo scopo è quello di dare l’idea di un viso letteralmente in putrefazione! Con un pennellino per eyeliner in crema tracciate delle linee lateralmente al naso e sfumate così da ottenere dei fantastici giochi di luce e ombra. Disegnate delle sopracciglia nere finte molto al di sopra della posizione in cui si trovano le vostre (che saranno invece totalmente coperte dal colore). Truccate le palpebre con un ombretto verde smeraldo, quindi tracciate una linea nera con il kajal di molto sotto il confine inferiore dei vostri occhi e lungo la stessa disegnate delle ciglia finte ottenendo così l’effetto ottico di due occhi giganteschi. Create altri giochi di luce ombra sulle guance, in maniera tale da ottenere l’aspetto di una persona estremamente magra, consumata. Colorate le labbra con una matita rosa intenso. A questo punto applicate delle ciglia finte simili a quelle utilizzate nel tutorial. Infine procuratevi una parrucca blu di lana come quella utilizzata nel video ed un velo bianco da sposa. Ecco fatto! Non vi resta che liberare la vostra fantasia per la scelta degli abiti e poi sarete un perfetto clone della sposa cadavere.

    Se volete qualche spunto in più per realizzare un beauty look perfetto, consultate la fotogallery qui sopra, troverete moltissime interpretazioni della romanticissima sposa gotica di Tim Burton!