Unghie da strega per Halloween: come farle

Le unghie di Halloween con decorazioni che si rifanno all'immaginario del brivido e delle streghe sono tra le più in voga. Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere, spaziando dalle unghie per Halloween facili con disegni che rievocano il mondo delle fattucchiere alle nail art che prevedono adesivi per le unghie di Halloween da brivido.

da , il

    Piacciono a tutte le unghie da strega per Halloween, come farle e quali sono le idee più in voga del momento? Difficile dirlo, poichè sono davvero molteplici le possibilità di scelta all’insegna del terrore tra cui potersi destreggiare per sfoggiare unghie di Halloween che si ispirano all’occulto e alla magia. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza, dagli artigli di strega facili e veloci da riprodurre alle nail art per unghie con disegni tematici più strutturate e complesse.

    Unghie di Halloween da strega

    Unghie da strega con nail art minimal

    Tra le tutte le idee per unghie di Halloween originali e spaventose tra cui è possibile scegliere, le unghie da strega sono sicuramente quelle che più piacciono alle donne.

    Solitamente molto lunghe – ma non mancano idee e suggerimenti neppure per chi ha unghie medio corte – le unghie da strega consentono di sbizzarrirsi con nail art tematiche o semplicemente di optare per una forma delle unghie particolare e un po’ diversa dal solito.

    Unghie da strega fai da te

    Nail art esoterica per unghie da strega chic

    Per le unghie da strega il tutorial è davvero molto semplice.

    Se non si desidera rivolgersi a una professionista delle unghie, è bene limarle in autonomia e renderle leggermente appuntite per le classiche unghie a forma di artiglio che subito richiamano alla mente la figura iconica della strega.

    Applicare poi del comunissimo smalto nero o dare libero sfogo alla fantasia adoperando prodotti dal finish particolare – sono molto gettonati, ad esempio, gli smalti con i glitter – oppure realizzando unghie da strega con nail art a tema horror di grande impatto visivo.

    Tra i soggetti più stilosi segnaliamo il capello da strega, la scopa volante e le unghie con gatto nero.

    Unghie da strega finte

    unghie finte da strega

    Le unghie finte per Halloween sono molto diffuse e rappresentano la soluzione ideale se non si è particolarmente abili con la nail art ma si desidera ugualmente sfoggiare una manicure da brivido per la notte del 31 ottobre.

    Esistono in commercio clip per unghie finte di ogni tipo, da quelle tradizionali e classiche a quelle che si ispirano proprio alla forma delle unghie da strega, appuntite e lunghissime.

    Cosa aspetti a provare?

    Unghie da strega lunghe

    unghie da strega lunghe

    Il tratto distintivo delle unghie per Halloween da strega è senza dubbio la loro lunghezza smisurata.

    Se non si hanno per natura unghie molto lunghe, l’idea dell’applicazione di unghie finte può rivelarsi senza ombra di dubbio vincente.

    Le unghie lunghissime da strega prevedono colori cupi o metallici per risaltare al massimo: consigliamo il classico smalto nero oppure nuance come il verde bosco o il borgogna molto scuro.

    Unghie da strega per Halloween a punta

    unghie da strega a punta

    Come abbiamo già sottolineato, la forma a punta è quella più indicata per chi vuole vere unghie da strega, terrificanti ma al contempo sensuali.

    Come fare la forma a punta delle unghie? Il segreto per perfette unghie a stiletto fai da te sta nel limare sempre nella stessa direzione e nel dosare la giusta quantità di energia durante la realizzazione della manicure, onde evitare di danneggiare le unghie e spezzarle.

    Unghie da strega per Halloween a mandorla

    Unghie da strega a mandorla effetto sangue

    Le unghie a mandorla rappresentano un ottimo compromesso tra le unghie corte e quelle lunghe ad artiglio.

    Consigliamo, nel caso specifico, di optare per unghie a mandorla decorate con disegni che si rifanno all’immaginario della notte di Ognissanti, affiancando alle decorazioni a tema magia nera come i simboli esoterici anche simpatiche zucche stregate.