10 decorazioni di Carnevale fai da te originali 

10 decorazioni di Carnevale fai da te originali 
da in Casa, Decorazioni, Fai da te
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03/02/2016 18:41

    carnevale decorazioni

    10 decorazioni di Carnevale fai da te originali da cui trarre spunto per addobbare con creatività la casa. Non tutti abbelliscono gli interni in occasione di questa festività, che tendenzialmente si vive all’esterno sfilando per le strade. Ma un po’ di colore non guasta anche tra le pareti domestiche e allora perché non approfittare di questa vera e propria esplosione cromatica per rinfrescare il look domestico, preparandolo con anticipo alla primavera.

    lecca lecca

    Bastano alcuni palloncini a elio colorati e del cellophane trasparente per realizzare questa magnifica decorazione. E’ sufficiente avvolgere i palloncini con il cellophane e fissarli su sottili paletti di legno bianco, infilzati nel terreno o su una base con apposito foro.

    ghirlanda carnevale

    Anche la porta d’ingresso merita attenzioni e allora decoriamola con una ghirlanda fai da te in perfetto stile carnevalesco. Basta procurarsi una base circolare di polistirolo, avvolgerla con perline colorate e impreziosirla con una maschera a tema, da fissare con colla a caldo.

    decorazioni di carnevale

    E che dire della tavola di Carnevale? Per abbellirla ti occorrono bottigliette di vetro, sabbia colorata e qualche girandola. Inserisci le girandole nelle bottigliette riempite con la sabbia e voilà, è subito Carnevale.

    centrotavola di carnevale

    Carnevale, si sa, è un’esplosione di colori. Per vivacizzare la tavola è possibile riempire dei vasi di vetro a stelo lungo con stelle filanti colorate, aggiungere qualche fiore di cartapesta e lecca lecca di plastica o polistirolo. Guarda le decorazioni di Carnevale per bambini

    ghirlanda carnevale

    La stoffa è un materiale molto versatile e può essere impiegata per realizzare delle splendide ghirlande colorate. Procurati strisce di stoffa di vari colori e annodale, una ad una, su un lungo spago. Otterrai una super-ghirlanda di Carnevale.

    carnevale

    Se a Carnevale intendi organizzare un party a casa, niente di meglio che preparare un bel banchetto con addobbi a tema fai da te. Il bianco/rosso va alla grande: ti occorrono tovaglie in tinta e decorazioni di carta declinate in questi due colori, che ovviamente potrai creare con le tue mani, ispirandoti alle immagini.

    maschere di carnevale

    Niente di più facile che realizzare delle maschere di carta classiche da appendere alle finestre o alla porta d’ingresso. Con una matita traccia la sagoma della maschera prescelta su un foglio di cartoncino, ritagliala con le forbici e dipingila con i colori che preferisci. Per appenderla puoi usare nastro adesivo trasparente o praticare un forellino alla sommità, facendoci passare un filo.

    decorazioni tavola

    I palloncini colorati sono un must del Carnevale domestico e il bello è che basta davvero poco per realizzarli. Si soffia e voilà, gonfi come per magia. Puoi sparpagliarli ovunque oppure decidere di abbellirvi solo alcuni angoli, le sedie, la tavola, il banchetto, a seconda dei gusti. Anche un gioco riciclato come il mulino dell’immagine può tornare utile come decorazione fai da te.

    ghirlanda

    I pon pon sono vivaci per natura e si addicono quindi al Carnevale. Realizzali con batuffoli di cotone colorato o fili di lana avvolti su se stessi e incollali su una base circolare di cartoncino con colla a caldo. La ghirlanda di Carnevale farà un figurone.

    Bandierine

    Per realizzare un festone fai da te con bandierine, ideale per abbellire esterni ed interni, ritaglia delle bandierine su fogli di cartoncino, dipingile a piacere e uniscile con un nastrino in tinta. L’effetto Wow è assicurato e potrai decidere tu stessa la lunghezza della ghirlanda.

    1062

    PIÙ POPOLARI