Alberi di Natale sospesi: le idee più belle [FOTO]

Alberi di Natale sospesi: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, decorazioni natalizie, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Hai mai pensato di appendere l’albero? Ebbene, c’è chi opta per gli alberi di Natale sospesi, un’alternativa decisamente bizzarra ma a prova di pulizie domestiche. Sempe che l’albero sia finto, intendiamoci. L’albero sospeso può essere realizzato con semplici palline natalizie, rametti oppure fissato direttamente al soffitto a testa in giù. Un bel crattacapo per Natale. Ecco allora le idee più belle da cui trarre ispirazione per creare con le tue mani un albero natalizio sospeso.

    Di alberi di Natale originali ne abbiamo visti parecchi nel corso del tempo perché ognuno rivisita a modo proprio il simbolo delle festività ma sospesi al soffitto fanno davvero impressione. In realtà è possibile declinarli in modi diversi, per esempio gli alberi di sole palline sospese sono molto carini e decisamente più normali, mentre la versione a testa in giù è quella più adatta per animi eccentrici. A prova di pulito!

    Se anche tu quest’anno hai voglia di un Natale diverso, potresti imitare l’idea realizzando un albero natalizio sospeso. Se hai un vecchio albero finto, ti basta montarlo, fissarlo bene in modo che i vari pezzi non si sfilino e, con l’aiuto di qualcuno, appenderlo al soffitto capovolto. Le palline e qualunque altro ornamento vanno posizionate subito dopo sui rami. C’è anche chi osa incollare al soffitto persino i regali, ovviamente finti. Basta realizzare dei pacchetti regalo fasulli e con appositi nastri adesivi da muro applicarli accanto all’albero capovolto per un effetto decisamente fuori dalla norma.

    Se vuoi un albero di Natale originale ma più tradizionale, puoi sempre creare una struttura di fili da pesca trasparenti o di rametti su cui sospendere le decorazioni.

    Realizza prima la struttura ispirandoti ai tanti esempi che trovi nella gallery, passa poi alle decorazioni. Gli alberi di Natale sospesi non potranno ovviamente essere esemplari naturali perché per ovvie ragioni non puoi piantarli in vaso e dopo appena qualche giorno, ti ritroveresti invasa dagli aghi. Per non parlare dell’albero che ne soffrirebbe enormemente. Meglio quindi prediligere alberi in plastica di qualunque forma e colore, purché siano finti. Un’altra idea fai da te consiste nel creare una base a spirale di fil di ferro da sospendere al soffitto, lungo la quale appendere le palline o altre decorazioni a piacere.

    Hai deciso se puntare sull’albero di Natale capovolto? Hai bisogno di ispirazione? Dai un’occhiata alla nostra gallery e scegli l’albero natalizio a testa in giù che fa per te.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da tedecorazioni natalizieNatale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI