Arredamento con le farfalle, i complementi di design più belli

Scopriamo i complementi di design più belli per un arredamento con le farfalle. Tornate di tendenza negli ultimi tempi, le farfalle vestono cuscini, tende, tappeti e persino le pareti di casa, grazie a carte da parati tematiche. Scopriamo in che modo utilizzarle per creare un'atmosfera unica e non scontata.

da , il

    L’arredamento con le farfalle ritorna di moda, scopriamo allora i complementi di design più belli ispirati a questi insetti curiosi. E’ un trend tra i più visti, non solo in ambito design, ma anche nella moda e in altri settori. Animale ricco di simbologie, la farfalla si addice perfettamente a trasformarsi in motivo decorativo, perché è bella e colorata, perfetta da portare sulle pareti o sui tessuti. Scopriamo quali sono i complementi d’arredo per la casa che la vedono protagonista, in salotto come in camera da letto.

    Cuscini con farfalle

    cuscini farfalle
    FOTO | Photocredit: head above water

    Variopinte, belle, misteriose, le farfalle impreziosiscono i cuscini della casa di tendenza. Qualunque sia lo stile predominante, il cuscino con farfalle non è difficile da inserire perché i vari brand propongono motivi per tutti i gusti.

    Chi ama il dark floral può optare per cuscini dalla base scura impreziositi con farfalle colorate e qualche fiore, chi preferisce il bianco, potrà optare per classici cuscini total white con qualche farfalla qua e là. Più eleganti quelli di velluto o stoffe preziose, su cui spuntano farfalle e falene notturne.

    Interessanti i giochi di contrasti con motivi geometrici, nordici, boho chic a seconda delle preferenze.

    Tende con farfalle

    curtainsmarket 2
    FOTO | Photocredit: curtainsmarket

    Le tende con farfalle fanno subito atmosfera, portando un tocco di femminilità in casa. Se la base è chiara le farfalle illuminano la stanza, con tessuti più scuri la riempiono di fascino misterioso.

    Tra i brand che propongono tende con farfalle ricordiamo Ikea ma anche Leroy Merlin, che fra l’altro hanno offerte vantaggiose.

    Dove usarle? Ovunque, dalla cucina, in un formato mini, alla camera da letto, fino al salotto. L’abbinamento più cool è quello con i motivi floreali. I colori pastello combinati con il bianco, il blu o altri colori intensi sono la soluzione migliore, a meno che non si prediliga uno stile minimalista.

    Carte da parati con farfalle

    carte da parati
    FOTO | Photocredit: home-designing

    Una carta da parati con farfalle al posto giusto può cambiare totalmente atmosfera alla stanza. Le carte più di tendenza sono quelle in cui le farfalle svolazzano su giardini fioriti, abbinate a rose inglesi ed elementi botanici. Molto bello anche il Tapestry, che richiama lo stile ottocentesco, in cui tonalità scure si combinano con disegni ispirati ai dipinti di Turner e Constable.