Bagni rustici per una casa in stile tradizionale [FOTO]

da , il

    Volete realizzare un bagno per la vostra casa che sia davvero diverso da tutti gli altri? I bagni rustici potrebbero essere l’idea che farà al caso vostro. Al giorno d’oggi, le case diventano sempre più moderne, le linee morbide tradizionali hanno lasciato il posto a linee più geometriche, i colori caldi hanno lasciato il posto a colori più decisi, colori moderni e all’avanguardia, dal nero al fuxia, per effetti senza dubbio bellissimi. Ma chi proprio non ama affatto lo stile moderno, cosa dovrebbe fare?

    Gli stili più tradizionali e di classe non mancano di certo, primo fra tutti, quello rustico, che non necessariamente andrà scelto per una casa di montagna. Scopriamo quindi come rendere il nostro bagno più accogliente, grazie a uno stile davvero tradizionale e intramontabile.

    Lo stile rustico prevede generalmente rivestimenti in pietra o in legno (chiaro o scuro, a seconda dei vostri gusti), e l’utilizzo di sanitari dalle forme morbide e “tradizionali”. Naturalmente “rustico” non è solo sinonimo di “tradizione”. Nel vostro bagno potreste infatti mescolare stile rustico e stile moderno, per un risultato che vi sorprenderà di certo!

    Del resto, ormai lo saprete bene, oggi più che mai il bagno rappresenta a tutti gli effetti un luogo in cui rilassarsi ed in cui scaricare le tensioni della giornata, quindi questo ambiente dovrà essere arredato nel migliore dei modi, per far si che non solo rispecchi al meglio i nostri gusti, ma che possa diventare davvero il luogo più rilassante della casa, un luogo in cui – quando ne avrete bisogno – potrete ad esempio immergervi in una comoda ed invitante vasca da bagno, circondati da un’atmosfera di assoluto relax.

    A proposito di vasca da bagno, per il nostro bagno rustico questa potrà essere rivestita in pietra o in legno. Una splendida vasca da bagno è ad esempio quella dalla caratteristica forma rotonda, ma anche la classica vasca da bagno in stile retrò renderà senza dubbio più caratteristico il vostro ambiente.

    Detto questo, ricordate che in un bagno rustico che si rispetti, nulla è lasciato al caso. I dettagli sono molto importanti. Ad esempio, un copri-water decorativo intagliato in legno, o un lavabo in ferro battuto, o ancora un porta asciugamani dalla forma eccentrica, potrebbero impreziosire ancor di più il vostro ambiente.

    Insomma, le idee per rendere più bello e confortevole il vostro ambiente non mancano di certo, e nella nostra galleria di immagini troverete le più belle. Non vi resta che scegliere l’arredamento che più vi piace!