Come creare giochi per cani fai da te [FOTO]

da , il

    Come creare giochi per cani fai da te? Vederli scodinzolare felici è la nostra più grande soddisfazione, peccato che i giochi proposti dal mercato siano piuttosto costosi e non sempre resistenti! L’alternativa ideale per far felici i nostri cuccioli, e il nostro portafogli, consiste nel realizzare i giochi per cani a mano, riutilizzando vecchi oggetti, accessori o capi d’abbigliamento altrimenti destinati alla spazzatura! Bottiglie di plastica, calze, calzini, maglioni, tutto può tornare utile per creare giochi per cani fatti in casa. Non resta che scoprire come realizzarli!

    Giochi per cani fai da te

    Procuratevi una piccola bottiglia di plastica, fatele un foro appena più grande di un croccantino, riempitela con delle deliziose crocchette e il gioco è fatto! Il vostro amico trascorrerà ore ed ore a mordicchiare questo giochetto prelibato, indicato però solo per i cuccioli. Anche i calzini si adattano perfettamente per creare giochi fai da te, basterà prenderne tre o quattro e inserirli in un calzino più grande, da annodare all’estremità. In alternativa potreste formare una corda intrecciando diverse calze, realizzando così un gioco resistente ma soprattutto divertente, gioco per animali perfetto anche per i gatti! Se invece volete creare dei giochi intelligenti per cani fai da te e giochi di attivazione mentale fai da te, che possono rivelarsi utile anche per addestrare i cani, niente di meglio di un cubo pieno di croccantini. Realizzate una fessura regolabile su uno dei lati e inseritevi il cibo. Non appena il vostro amico a quattro zampe si accorgerà del trucco, inizierà a far rotolare il cubo per mangiare a più non posso!

    Giochi per cani fatti in casa

    Che ne dite di recuperare qualche vecchio maglione e realizzarvi un osso giocattolo? Basta procurarsi un foglio di carta, disegnarvi e ritagliare un osso, quindi appuntare il campione su un pezzo del vostro maglione. A questo punto dovete ritagliare due sagome identiche dell’osso, cucirle insieme e lasciare uno spazio aperto di piccole dimensioni sui lati. Inseritevi dell’imbottitura a piacere e chiudete il lavoro con ago e filo. Un’altra idea curiosa è il giocattolo di anice, odore che fa letteralmente impazzire i cani, chissà per quale strana ragione! E’ sufficiente procurarsi un vecchio gioco di plastica e inserirvi dei semi di anice o in alternativa applicare un’essenza di questo profumo su un oggetto di stoffa. Ed ecco pronto un profumato passatempo!