Come fare l’uovo di cioccolato a casa: la ricetta di Pasqua perfetta

Come fare l’uovo di cioccolato a casa: la ricetta di Pasqua perfetta
da in Casa, Ricette, Cioccolato, Dolci di Pasqua, Pasqua, Ricette di Pasqua, Uova di Pasqua, video ricetta
Ultimo aggiornamento:
    Come fare l’uovo di cioccolato a casa: la ricetta di Pasqua perfetta

    Come fare l’uovo di cioccolato a casa? Solitamente i supermercati ne vendono di tutti i tipi al cioccolato fondente, al latte, al cioccolato bianco e con tutti i tipi di sorprese. Perchè però non provare a fare delle uova di Pasqua fai da te? Non è difficile, vi basterà seguire i suggerimenti della ricetta di Pasqua perfetta che trovate dopo il salto e il gioco è fatto. Il bello di fare le uova di cioccolato in casa è il fatto che potrete scegliere la cioccolata che più vi piacerà, personalizzare le sorprese e avere uova uniche nel loro genere. E le più creative potranno addirittura decorarle una volta pronte con dettagli in zucchero, gel e glasse colorate, coloranti alimentari e chi più ne ha più ne metta. (Photocredit: hobbycraft.co.uk)

    La ricetta del dolce di Pasqua che vi proponiamo di seguito è a base di cioccolato fondente ed è abbastanza semplice da fare, purché si seguano i consigli passo passo. Inoltre è pensata appositamente per chi vuole inserire nell’uovo di Pasqua al cioccolato un bel regalino. Basta un po’ di delicatezza e il gioco è fatto!

    uova di cioccolato fai da te

    Ingredienti:
    Un chilo scarso di cioccolato fondente
    Stampo per uova di Pasqua

    Preparazione:
    Iniziate con il temperaggio del cioccolato fondente tritandolo e sciogliendolo a bagnomaria. Una volta che avrà raggiunto i 50 gradi, asciugate il pentolino e versate 2/3 del cioccolato fuso su una superficie piana, meglio se di marmo o di materiale freddo. Stendete bene il cioccolato, lasciandolo raffreddare un po’. Versatelo quindi in un altro recipiente mescolandolo insieme al cioccolato rimanente. Prendete lo stampo da uovo di Pasqua e versateci il cioccolato, aspettate circa un minuto e capovolgete lo stampo su una superficie piana, sbattendo un po’ i bordi dello stampo. Lasciate il cioccolato in posizione per una mezz’ora e una volta che risulterà solido, rimuovete eventuali bordi in eccesso.

    Versate il cioccolato in più di nuovo nello stampo, lasciandolo raffreddare per un’altra mezz’ora, ripetete la precedente operazione. L’uovo sarà pronto quando il cioccolato non si attaccherà più allo stampo ed è in questo momento che potrete dividere le due metà dell’uovo premendo delicatamente sullo stampo stesso. Scaldate infine una padella e disponete sopra una delle due metà per qualche secondo. Inserite la sorpresa e chiudete l’uovo, mantenendo ferme le due metà finché non si saranno sigillate. Potrete infine decorare le uova pasquali con dettagli in zucchero, glasse e gel appositamente concepiti per abbellire alimenti. (Photocredit: lovinghomemade.com)

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaRicetteCioccolatoDolci di PasquaPasquaRicette di PasquaUova di Pasquavideo ricetta
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI