Come realizzare dei lampadari scolapasta con la guida di Paint Your Life

da , il

    Come realizzare dei lampadari scolapasta con la guida di Paint Your Life

    Seguendo la guida di Paint Your Life potete realizzare degli originali lampadari scolapasta. Con un po’ di fantasia tutto è possibile! Anche trasformare uno scolapasta in uno splendido oggetto di arredo che renderà davvero unica la vostra abitazione o il vostro studio. Per realizzare dei lampadari scolapasta occorrono i seguenti materiali: due scolapasta, delle pietre di vetro per fioristi (normalmente impiegate per decorare vasi), delle biglie colorate, un pennello, due cavi elettrici, del colore per il vetro, due portalampade, un trapano, una barra filettata bucata, della colla bicomponente e infine dadi e rondelle. Con il trapano praticate al centro di ogni scolapasta un foro abbastanza grande da far passare il cavo elettrico.

    Con dei colori per il vetro dipingete un lato di alcune pietre trasparenti e lasciatele asciugare completamente. Decorate gli scolapasta fissando le pietre e le biglie colorate con della colla bicomponente. Lasciate asciugare il tutto. Dopo di che, per realizzare i lampadari scolapasta seguendo la guida di Paint Your Life, fate passare il cavo elettrico nei fori precedentemente ottenuti con il trapano. Collegate i portalampade allo scolapasta, avvitate le lampadine e il gioco è fatto!

    Se gli scolapasta impiegati sono particolarmente pesanti, per maggior sicurezza tagliate un piccolo pezzo di barra filettata bucata e passatela nei fori praticati con il trapano. Fissate la barra filettata bucata con dadi e rondelle. Infine, passate il cavo elettrico e seguite procedimento sopra descritto. La procedura per realizzare i lampadari scolapasta con la guida di Paint Your Life è terminata!