Come realizzare uno sgabello con le pentole seguendo la guida di Paint Your Life [VIDEO]

da , il

    Seguendo la video guida di Paint Your Life e i consigli della mitica Barbara potete realizzare uno sgabello con le pentole. Il progetto permette di riciclare dei vecchi sgabelli e delle pentole ormai inutilizzate trasformandole in oggetti unici di design che vi permetteranno di arredare in maniera originale la vostra casa. La procedura da seguire per realizzare uno sgabello con le pentole seguendo la video guida di Paint Your Life è abbastanza semplice e veloce. Il tutto risulterà ancora più semplice dalla presenza del video che mostra le fasi più importante della realizzazione dello sgabello con le pentole. Per il progetto occorrono i seguenti materiali: un vecchio sgabello, una pentola di grandi dimensioni, della vernice spray di colore cromo argento (o a piacere), un trapano con punta al cobalto, un cacciavite, delle pinze, delle viti a testa piatta, dei guanti in lattice, dadi e rondelle.

    Per realizzare uno sgabello con le pentole seguendo la video guida di Paint Your Life, smontate la seduta dello sgabello. Dopo di che, indossate i guanti in lattice e spruzzate la vernice spray color cromo argento su tutta la superficie dello sgabello. Se necessario ripetete l’operazione fino a quando la superficie dello sgabello risulterà ben uniforme. Lasciate asciugare la vernice spray completamente. Ovviamente oltre al cromo argento potete sbizzarrirvi ed utilizzare un colore a piacere. A questo punto, per realizzare la seduta seguendo la video guida di Paint Your Life, incastrate lo sgabello in una vecchia pentola di grandi dimensioni. Per ottenere uno sgabello stabile misurate per bene il diametro delle pentola e della seduta. Dopo di che, in corrispondenza di ogni gamba dello sgabello praticate un piccolo foro sulla superficie della pentola. Per questa operazione è opportuno impiegare un trapano con punta al cobalto. Utilizzando la punta al cobalto, infatti, la perforazione del metallo risulterà molto più semplice e veloce.

    Praticato il primo foro, sostituite la punta impiegata con un’altra leggermente più grande. Allargate il foro precedentemente praticato in modo da far passare la vite a testa piatta. Ripetete questa stessa operazione in corrispondenza di ogni gamba dello sgabello. Inserite poi nei fori praticati le viti a testa piatta e fermatele con dadi e rondelle. Infine, con il cacciavite e le pinze stringete per bene le viti e i dadi. La procedura per realizzare uno sgabello con le pentole seguendo la video guida di Paint Your Life è terminata! Se non vi piace l’effetto cromo argento, potete ottenete una seduta colorata ed originale semplicemente verniciando lo sgabello e la pentola di un colore a piacere. In alternativa, potete anche verniciare lo sgabello e la pentola di colori differenti oppure decorare la seduta utilizzando semplicemente degli stencil.