I mercatini di Natale più belli d’Europa

da , il

    I mercatini di Natale più belli d’Europa

    Ecco la lista completa dei mercatini di Natale più belli d’Europa. Anche quest’anno, per il periodo natalizio, non c’è niente di meglio che partecipare a questi eventi con i propri amici o familiari girando tra le varie bancarelle che, oltre alle varie leccornie e ai diversi prodotti gastronomici locali, offrono svariati prodotti di artigianato e varie decorazioni natalizie. Ecco, quindi, la lista dei mercatini di Natale più belli del vecchio continente.

    I mercatini di Natale più belli in Germania

    La città di Norimberga ospita uno dei più grandi e famosi mercati di Natale d’Europa. Il mercatino di Natale di Norimberga, risalente alla metà del 16° secolo, attira oltre due milioni di visitatori ogni anno. Tra i Mercatini di Natale più belli d’Europa troviamo anche quello di Monaco di Baviera a Marienplatz dove, oltre a fare shopping tra le tante bancarelle, potrete gustare anche alcune ottime specialità gastronomiche locali.

    I mercatini di Natale più belli in Belgio

    Tra i mercatini di Natale più belli del Belgio troviamo quello di Bruxelles e quello di Bruges organizzato nella piazza centrale della città. Anche in questo caso innumerevoli le bancarelle che, oltre alle classiche decorazioni natalizie, vendono prodotti di artigianato, prodotti tipici e specialità gastronomiche.

    I mercatini di Natale più belli in Olanda

    In Olanda, tra i mercatini di Natale più belli e frequentati spicca quello di Amsterdam.

    I mercatini di Natale più belli in Polonia

    In Polonia, invece, tra i mercatini più belli troviamo quello di Cracovia.

    I mercatini di Natale più belli in Svizzera

    La città di Zurigo non ospita uno ma ben cinque mercatini di Natale, tra cui il Christkindli-Market, il più grande mercato coperto d’Europa.

    I mercatini di Natale più belli in Austria

    Tra i mercatini di Natale più belli d’Europa troviamo anche quelli di Salisburgo, di Innsbruck e di Vienna dove milioni di turisti si recano per festeggiare il Natale in compagnia di amici e parenti.

    I mercatini di Natale più belli in Francia

    Tra i mercatini di Natale più belli d’Europa non potevano mancare quello di Parigi e di Strasburgo. Il Christkindelsmärik, il mercatino di Natale di Strasburgo e il più antico di Francia, si svolge in Place Broglie nella piazza della cattedrale. A Parigi, invece, da segnalare sono i mercatini di Natale sugli Champs-Elysées, davvero unici.

    I mercatini di Natale più belli della Repubblica Ceca

    In Repubblica Ceca tra i mercatini più belli d’Europa non poteva di certo mancare quello di Praga dove ogni anno si recano milioni di turisti.

    I mercatini di Natale più belli in Inghilterra

    Tra i mercatini di Natale più belli d’Europa spiccano anche quelli di Londra.