NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I travestimenti di gruppo più originali per Carnevale [FOTO]

I travestimenti di gruppo più originali per Carnevale [FOTO]
da in Casa, Carnevale, Costumi di Carnevale
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo i travestimenti di gruppo più originali per Carnevale, costumi ispirati a personaggi dei cartoon, a band famose, a personaggi delle serie tv o dei film. L’obiettivo è creare una simpatica combriccola pronta a sfilare per le strade cittadine o a spassarsela durante un party a tema, lasciando il segno. Le idee per i gruppi di Carnevale sono innumerevoli, ecco le più originali.

    Partiamo dalle 4 stagioni, Inverno, Primavera, Estate ed Autunno. Mai pensato di ispirarvi a loro per creare un travestimento di gruppo? E’ sufficiente recuperare degli abiti anonimi e applicarci sopra foglie di carta, fiori o neve finta a seconda della stagione rappresentata. Ma ci sono anche le famiglie dei cartoni animati come i Simpsons, un travestimento di gruppo divertente e spassoso che richiede la partecipazione dei bambini. Che ne dite altrimenti di Sailor Moon? Bastano gonne e fiocchi colorati abbinati a camicie bianche, qualche amica da coinvolgere e voilà il gruppetto è pronto per la sfilata.

    Come non citare i colossi del cinema e altri film che hanno conquistato, ieri e oggi, il pubblico. Per esempio i mitici Ghostbusters che possono essere imitati con qualche tuta da lavoro e apposite etichette personalizzate. Fucili alla mano e voilà, gli acchiappafantasmi sono pronti per il Carnevale. Se siete appassionati del Signore degli Anelli, perché non imitarne i personaggi preferiti? Tutte donne? La Disney offre spunti utili: un gruppetto di principesse, da Ariel a Cenerentola, da Jasmine e Belle, è quel che ci vuole per fare un figurone. Sempre in ambito fantasy, come dimenticare Harry Potter: che spasso travestirsi da maghetti con tanto di scopa per prendere il volo.

    Ironico il costume di Carnevale da Carta, Forbice e Pietra, che richiede ovviamente 3 interpreti. Trattandosi di un travestimento impossibile da recuperare sul mercato, è indispensabile attingere alla fantasia. Per la carta è sufficiente recuperare un pezzo di cartone e creare un foro in prossimità della testa per poterlo inserire. La forbice potrà indossare un abito qualunque su cui andrà applicata una forbice gigante di cartone. La pietra potrebbe rivestire un abito anonimo di sassolini oppure creare un costume a forma di pietra sempre con il cartone. Infine i supereroi, ne esistono una moltitudine e si addicono quindi anche a gruppi numerosi. Tra Spiderman, Superman e Superwoman, Hulk e squadra bella non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nella gallery troverete tanti altri spunti utili da cui trarre ispirazione per il vostro costume di Carnevale.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCarnevaleCostumi di Carnevale
    PIÙ POPOLARI