Il catalogo Zara Home 2014: idee per arredare la casa [FOTO]

da , il

    Se volete arredare casa con gusto e un pizzico di originalità, senza spendere cifre da capogiro, il catalogo Zara Home 2014 fa al caso vostro! Zara è uno dei brand più amati in assoluto per quanto concerne lo shopping di casa, ma a differenza del suo rivale Ikea, tratta esclusivamente complementi d’arredo e accessori, destinati a impreziosire i diversi ambienti domestici. Quest’anno furoreggia lo stile Modern-Tropical, anche se non manca qualche complemento Shabby Chic!

    Zara Home 2014 per la camera e il soggiorno

    Il catalogo Zara Home propone per il 2014 principalmente complementi d’arredo in stile Modern-Tropical. Scorrendo le foto si intravvedono infatti molti colori vivaci, anche se non mancano, come nella collezione 2013, le influenze shabby dai toni chiari e pastello. Per quanto concerne la camera da letto si passa dai completi in pizzo in nuance chiarissime alla biancheria da letto floreale con netta predominanza di verde acido, giallo e fucsia. E ancora, trapunte Zara Home coloratissime o in alternativa nei più pacati beige e bianco, copriletti e federe all’uncinetto, coperte multicolor per tutti i gusti.

    In soggiorno campeggiano cuscini rubati alla giungla: tucani e pappagalli si aggirano tra piante di caffè, banani, ananas e flessuose liane tra cui fioriscono le orchidee… Ma per non appesantire troppo l’effetto ottico, Zara 2014 propone anche cuscini monocromatici declinati nei vari toni del verde, del rosso e del blu. I complementi d’arredo per il soggiorno non finiscono qui, tra vasi tropicali, candele a forma di frutta, candelabri acquatici o impreziositi da vivaci pappagalli, portaceneri e lampade Zara Home decorati con immagini di insetti o di animali esotici… c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

    Zara Home 2014 per il bagno e la cucina

    Animali e frutti esotici nei toni del verde acido, del giallo, del rosso e del blu impreziosiscono asciugamani, tappeti e accessori da bagno in un vero e proprio caleidoscopio tropicale, non manca comunque qualcosa di più classico per gli amanti delle tinte neutre. Anche la tavola è un vero tripudio di fiori, frutti, colori e animali d’ispirazione esotica: si passa da tovaglie decorate con ananas e colibrì a piatti da portata a forma di foglia di banano o di pappagallo, da portatovaglioli super-colorati a sottobicchieri con stampe vivaci, da vassoi con immagini tropical a grembiuli e guanti da forno in perfetto Jungle style! E in cucina trovano spazio anche gli insetti, che si librano leggeri sulle stoviglie.