Che mamma sei in base al segno zodiacale

Che mamma sei in base al segno zodiacale? Essere mamma, come si sa, è un compito difficile. Non tutte le mamme credono all’oroscopo, ma anche il segno zodiacale può influire nel comportamento. Ad esempio, la mamma bilancia è molto affettuosa, mentre quella ariete è più determinata. Ma, quali sono le altre caratteristiche caratteriali delle mamme in base al segno zodiacale?

da , il

    Che mamma sei in base al segno zodiacale

    Che mamma sei in base al segno zodiacale? Essere mamma, come si sa, è un compito difficile. Ognuna ha le sue caratteristiche caratteriali e ognuna cerca di fare il meglio per il proprio bambino. Non tutte le mamme credono all’oroscopo, ma per chi ci crede, anche il segno zodiacale può influire nel comportamento. C’è la mamma più premurosa, quella che lascia più libertà e quella che cerca di promuovere l’indipendenza del piccolo. Ma, quali sono le caratteristiche caratteriali delle mamme in base al segno zodiacale?

    Mamma del segno zodiacale dell’ariete

    La mamma Ariete, abituata a una vita più indipendente, riesce a promuovere anche l’indipendenza del bambino con il suo forte temperamento e la resistenza fisica che la caratterizzano. E’ piuttosto apprensiva con il suo bambino, chiede consiglio al pediatra e s’informa sui metodi migliori per allevarlo. Può essere possessiva, ma in modo sano, lo è solo perché non ha piacere che altri s’intromettano tra lei e l’educazione del figlio. E’ orgogliosa del suo piccolo e ogni sua conquista la rende felice!

    Mamma del segno zodiacale del toro

    E’ una madre molto tenera, che ricopre il suo bambino di attenzioni. Ama il contatto fisico ed è anche attraverso di esso che lei esprime il suo amore. Il legame che instaura con il figlio è molto viscerale e riesce a sapere ciò che il bimbo vuole anche senza guardarlo. La mamma Toro è brava in cucina e si diverte a preparare pranzetti col suo piccolo!

    Mamma del segno zodiacale dei gemelli

    Il pensiero di diventare madre non è quello dominante nella sua testa, ma quando il suo bambino nasce dimentica i suoi tanti impegni e si dedica a lui con affetto e intelligenza. E’ una mamma che parla molto con suo figlio e gioca volentieri insieme a lui. Nella cura del bambino non è apprensiva e lascia che si esprima in modo libero. Promuove la capacità del piccolo di socializzare, ma può anche perdere le staffe, se si sente troppo sopraffatta.

    Mamma del segno zodiacale del cancro

    E’ una madre molto protettiva e dolce. Al suo bebè non fa mancare il calore del suo affetto e la tenerezza del suo sorriso. Le piace preparare deliziose pappe e pranzetti. Gioca molto col suo bambino, ma la sua apprensione può esser trasmessa al piccolo, rendendolo insicuro.

    Mamma del segno zodiacale del leone

    La mamma leone è instancabile e si dedica molto alla cura del suo bambino. Tuttavia, sprona anche il bimbo ad acquistare presto una sua indipendenza. Ama partecipare ai giochi del piccolo e può farlo per ore, le piacciono le foto e promuove le amicizie del suo bambino.

    Mamma del segno zodiacale della vergine

    La mamma vergine è pignola ed organizzata: sistema gli oggetti utili per la cura del bambino in modo che tutto sia pronto all’uso. Cura gli orari del piccolo con estrema regolarità e lo controlla costantemente. Può risultare troppo protettiva; meglio evitare di esserlo eccessivamente!

    Mamma del segno zodiacale della bilancia

    La mamma bilancia corona il suo sogno nel rapporto di coppia e con l’arrivo dei figli. L’inizio di questa esperienza è vissuta con una certa apprensione, anche per i cambiamenti legati all’aspetto fisico. Con il figlio, però, è molto tenera e affettuosa. Non è apprensiva per la sua salute, ma non trascura i controlli. Per lei è molto importante che il bimbo acquisti presto una sua autonomia. E’ molto affettuosa e non manca di far sentire al figlio la sua vicinanza fisica.

    Mamma del segno zodiacale dello scorpione

    E’ una mamma attenta e organizzata. Difficilmente lascia che siano altre persone ad occuparsi del suo bambino. E’ gelosa e un po’ possessiva. La sua intuizione è la miglior guida per lei, promuove la socializzazione del bimbo, ma rimane costantemente in contatto con lui. Insomma, una madre equilibrata.

    Mamma del segno zodiacale del sagittario

    Che tipo di mamma è la donna del sagittario? Sicuramente non è una mamma apprensiva, ma desidera offrire le migliori comodità al suo bambino. Ha bisogno di concedersi piccole pause da dedicare a se stessa. E’ abbastanza pignola e sa divertire il bambino con i suoi giochi e la sua allegria. Infine, se lavora, è difficile che si distacchi dal posto di lavoro per troppi mesi perché una donna Sagittario tiene alla sua carriera.

    Mamma del segno zodiacale del capricorno

    Il carattere della mamma capricorno è sicuro e risolutivo. Segue con scrupolo i consigli del pediatra e dà molta importanza ai ritmi che il bambino deve seguire. Cura con attenzione l’alimentazione del bambino, ma tiene molto all’emancipazione del suo piccolo.

    Mamma del segno zodiacale dell’acquario

    E’ una tipologia di mamma apprensiva, ma spesso insicura. Ha uno spirito anticonformista ma, se occorre, è adattabile e volitiva. Ha spesso bisogno di un aiuto esterno e, se possibile, dei familiari, per l’accudimento del suo bebè. Non è una mamma iperprotettiva e lascia libertà al suo piccolo.

    Mamma del segno zodiacale dei pesci

    E il ritratto di una mamma pesci? La mamma pesci è una donna estrosa e tranquilla. La sua vita insieme al piccolo inizia nel modo più roseo, perché dopo il parto diminuiscono le sue paure e lei si sente più tranquilla. E’ una mamma affettuosa, molto fisica e accetta volentieri l’aiuto dei familiari per accudire il bambino. Le piace avere in casa altri piccoli che possano giocare con il suo e promuove tutte le capacità, intellettive e cerebrali, del bambino.