Disegni di Superman da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    I disegni di Superman da stampare e colorare sono un’ottima proposta da fare ai bambini per intrattenerli a giocare. Si tratta di uno dei supereroi più amati di tutti i tempi, che non passa mai di moda, anche grazie ai tanti remake cinematografici. Raccontate anzitutto ai bambini chi è Superman e poi proponete loro i disegni già colorati, da usare come esempio, e poi quelli da colorare per farli divertire!

    Superman è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel lontano 1933. Il suo nome kryptoniano è Kal-El, mentre il suo nome terrestre è Clark Kent. E’ un uomo forte, in grado di volare e dotato di superpoteri (forza sovrumana, supersensi, vista calorifera e a raggi X), che però mette a servizio della collettività. Nato sul pianeta Krypton, venne inviato, neonato, sulla Terra prima che il suo pianeta natale esplodesse. Il padre, Jor-El, aveva fatto alcuni studi sul nostro Sole e aveva scoperto che le particolari radiazioni di quest’ultimo potevano renderlo praticamente invulnerabile. Il suo caratteristico costume è di colore blu intenso, con un mantello e altri dettagli di colore rosso. Non può mancare la caratteristica “S”, stampata sul petto.

    Proponete ai bambini tutti i disegni di Superman da stampare e colorare. I disegni sono tra i giochi più amati dai più piccoli, che si esprimono in questo modo, soprattutto quando non sanno ancora farlo bene a parole. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme a loro i disegni di Superman che più vi piacciono! Per farli divertire ancora di più proponete anche nuove tecniche, chiaramente in base alla loro età. Per i più piccoli optate per i pennarelli, i pastelli, i pastelli a cera o i gessetti colorati. A quelli più grandi, invece, potete proporre anche gli acquerelli e le tempere. Insomma, potete sfruttare i disegni di Superman, ma anche quelli degli altri Supereroi, come Barman o Spiderman, per insegnare ai bambini nuove tecniche! In alternativa, proponete loro tutti i disegni di Peppa Pig, la maialina più amata della tv, oppure quelli ispirati all’estate, da colorare e decorare anche sotto l’ombrellone! Non avete che l’imbarazzo della scelta per divertire i bambini e anche i loro piccoli amici!