Disegni per il compleanno della mamma

da , il

    Cercate dei disegni per il compleanno della mamma da colorare? Che siate dei bambini che già hanno buona dimestichezza con il computer o papà in cerca di una sorpresa da fare alla mamma, o ancora, insegnanti che cercano qualche lavoretto da far fare alla propria scolaresca, non avete che da scegliere! I disegni da colorare per il compleanno della mamma sono davvero tantissimi e possono essere poi personalizzati come meglio si crede. I disegni spaziano da quelli divertenti a quelli più classici e dolci, passando per quelli che riprendono animali o fiori.

    La parola d’ordine, comunque, è sempre dolcezza! Sì, perché è proprio questo che dovrebbe essere la mamma, un concentrato di dolcezza e buoni insegnamenti insieme! Alcuni disegni, poi, sono particolarmente indicati alle donne in carriera o che comunque lavorano, donne che si ritrovano a fare mille e più cose insieme in una sola giornata! Ovviamente, una volta scelto il disegno più giusto per il compleanno della mamma, lo si può arricchire con delle frasi particolari o personali, da aggiungere accanto al disegno o dietro al foglio, dove si ha più spazio per esprimere i propri pensieri. Se scegliete dei disegni per il compleanno della mamma con dei fiori, invece, potete anche arricchirlo spruzzandoci un po’ di fragranza, floreale o comunque profumata, magari prediligendo qualche essenza che piace di più alla mamma. I disegni per il compleanno della mamma possono essere stampati direttamente per poi essere colorati o addirittura riprodotti dai bambini più capaci. In questo caso potete anche usare la vecchia tecnica del vetro e cioè ricopiando il disegno su un foglio attaccato al vetro. La luce esterna vi permetterà di fare una copia quasi perfetta!

    Un’altra alternativa è quella di riprodurre e colorare questi disegni per il compleanno della mamma sul vetro, per creare uno o più quadretti da appendere! In questo modo il vostro regalo sarà anche più duraturo. Insomma, le idee da realizzare con i disegni per il compleanno della mamma sono davvero tante! Basta solo un po’ di fantasia e di impegno ma, di sicuro, le mamme se lo meritano!