Disegni sulla scuola da colorare per il rientro dei bambini [FOTO]

da , il

    I disegni sulla scuola da colorare per il rientro dei bambini sono davvero tantissimi! Dopo le vacanze estive, i piccoli possono avere qualche difficoltà a riprendere i normali ritmi della vita quotidiana. Mare e sole sono sicuramente molto più graditi ai bambini di tutte le età! Se volete divertire i bambini e aiutarli a vivere in modo più sereno il rientro a scuola, provate con i disegni da stampare e colorare; tante immagini divertenti per i bambini più piccoli, ma anche per quelli più grandicelli.

    I disegni per i bambini sulla scuola ritraggono i soggetti e gli oggetti classici di questo ambiente; dai pennarelli alla lavagna, dalla maestra, all’edifico scolastico. Non avete che l’imbarazzo della scelta! Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme ai bambini i disegni che più vi piacciono. A questo punto, stampateli e poi colorateli con loro. Per farlo, potete utilizzare le più svariate tecniche da disegno; dai pastelli a cera, ai gessetti, dagli acquerelli alle tempere.

    Chiaramente, scegliete le tecniche da utilizzare in base all’età dei bambini. Se sono molto piccoli, optate per i pastelli e i pennarelli, mentre per i più grandi scegliete le tempere e gli acquerelli. Insomma, il rientro a scuola non è certamente tra gli eventi più piacevoli per i bambini, ma sicuramente può essere allietato e reso più semplice da affrontare. Per divertire i bambini, proponete loro anche tutte le poesie dedicate alla scuola oppure quelle più simpatiche dedicate alla maestra!