Lavoretti di Carnevale con il DAS, tante idee originali [FOTO]

da , il

    Le idee per i lavoretti di Carnevale con il DAS da realizzare con i bambini sono davvero tante! In questo periodo, infatti, fervono i preparativi per questa festa coloratissima e divertente! I bambini, poi, amano particolarmente cimentarsi con la creazione di piccole e grandi opere fai da te. Grazie a questi lavoretti i piccoli acquisiscono nuove abilità e si cimentano con nuovi materiali. Cosa aspettate? Realizzate tutti i lavoretti fai da te con i bambini! Scegliete le creazioni facili per quelli più piccoli e quelle più complesse per i più grandi. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavori che più vi piacciono!

    Lavorare il DAS

    maschere paurose

    Ma, come usare e colorare il DAS? Il DAS è un materiale facilmente reperibile. Lo potete acquistare in tutti i supermercati più forniti oppure nelle cartolerie. E’ un materiale pulito, morbido, che non può far male ai bambini. Fate attenzione solo ai più piccoli, che potrebbero ingerirlo inavvertitamente. Cercate, dunque, di sorvegliarli sempre quando realizzate questi lavoretti. Per colorare il DAS, invece, potete utilizzare le tempere (se volete un effetto più coprente) oppure gli acquerelli (se cercate una tinta più leggera).

    Maschere fai da te

    maschera

    Tra le idee creative da realizzare per Carnevale insieme ai bambini, sicuramente le maschere fai da te! Tra queste, quelle dei supereroi e quelle degli animali. Per realizzarle, procuratevi una maschera in plastica da usare come calco. Stendete, quindi, il DAS in modo uniforme sulla maschera fino a ricoprirla totalmente. A questo punto, lasciate asciugare e poi colorate la vostra maschera di Carnevale insieme ai bambini. La maschera può essere appesa o indossata; in questo caso ricordatevi di praticare un piccolo foro ai due lati della maschera per farvi passare un nastrino o uno spago per indossarla.

    Personaggi fantasy

    lavoretto

    Se volete divertire i bambini a Carnevale, oltre ai lavoretti vari con il DAS, potete realizzare anche dei personaggi fantasy. Un cavallino alato, una zebra a pois, un personaggio dei cartoon colorato, sono sicuramente tra i soggetti realizabili per i bambini. Un consiglio? Lasciate libero sfogo alla fantasia dei più piccoli. Quindi, dategli o fategli scegliere un modello da copiare e poi fategli scolpire questa piccola opera d’arte. Stesso discorso per i colori, fateli scegliere ai piccoli e fate in modo che si divertano ad utilizzarli! In fondo…lo spirito del Carnevale è proprio questo!

    Per Carnevale realizzate insieme ai più piccoli anche tutti i lavoretti da fare con la carta crespa! I bambini ne saranno entusiasti!