Lavoretti per la festa del papà con materiale da riciclo [FOTO]

Lavoretti per la festa del papà con materiale da riciclo [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Scuola, Festa del papà
Ultimo aggiornamento:

    I lavoretti per la festa del papà da fare con i materiali da riciclo sono tantissimi. Questi materiali permettono di riutilizzare degli oggetti che, diversamente, getteremmo via. E’ un modo, quindi, per risparmiare e fare qualcosa di utile per l’ambiente. Con i materiali da riciclo possiamo realizzare davvero di tutto: cornici, biglietti di auguri, trofei e tantissime altre cose. Le idee sono tante, tutte originali e divertenti! Cosa aspettate? Non fatevi trovare impreparati. Per la festa del papà realizzate tutti i lavoretti che più vi piacciono.

    maglietta

    Tra i lavoretti per bambini per la festa del papà questa bellissima maglietta fai da te, un regalo utile, originale e divertente. Per realizzarla vi basterà procurarvi una vecchia maglietta del vostro babbo, di quelle bianche che mette sotto alle giacche o per casa. Una maglietta bianca semplice, insomma. A questo punto, dovete stampare il logo di Superman. Se volete, potete trovarne qualcuno in rete. Utilizzatelo per copiare la “S” o la scritta “Superman”. Colorate, infine, la scritta con i colori del supereroe. A questo punto, incartate la vostra maglietta e, magari, accompagnatela con un biglietto di auguri oppure una bella poesia.

    svuotatasche

    Tra i regali fai da te per la festa del papà anche questo svuotatasche realizzato con bastoncini in legno. Potete utilizzare quelli che usano anche i medici come abbassalingua. Come base, invece, utilizzate un rettangolo o un quadrato di legno. Successivamente, attaccate con della colla a caldo i bastoncini di legno alla base, alternandoli agli angoli, in modo che risultino incastrati tra loro. Sovrapponete almeno quattro bastoncini o, se volete, più bastoncini, fino ad ottenere l’altezza desiderata. Il vostro lavoretto fai da te è fatto!

    fermacarte

    Questo lavoretto fai da te è perfetto per i bambini molto piccoli. In questo caso vi basterà procurarvi un grosso sasso dalla forma che più vi piace. Ne trovate quando andate in spieggia e potreste sicuramente averne già qualcuno in casa. A questo punto, dipingete il sasso con delle tempere. Cercate di fare un disegno o una scritta che rievochino la festa del papà. Papà e figlio sono i soggetti più indicati. Regalate questo fermacarte al papà e magari accompagnatelo con un bigliettino su cui scrivere una bella poesia dedicata a lui.

    Sfogliate tutta la fotogallery e cercate altri lavoretti realizzati con materiale da riciclo da fare insieme ai bambini! Le idee sono tantissime, tutte originali e coloratissime!

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaScuolaFesta del papà
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI