Spiderman da colorare: disegni per bambini

da , il

    Avete mai proposto ai bambini i disegni di Spiderman da colorare? I supereroi di tutti i tempi sono particolarmente amati dai bambini, in particolare dai maschietti, che si immedesimano nelle loro gesta e avventure. Cars, Ben ten, Batman, Superman, sono tra i cartoni animati più amati e non solo dai più piccoli! Se volete intrattenere i bambini, proponete loro i disegni di Spiderman, da stampare e poi colorare!

    I disegni sono tra i giochi più amati dai bambini, specie da quelli piccoli, che si esprimono in questo modo, soprattutto quando non sanno ancora farlo bene a parole. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme ai bambini i disegni che più vi piacciono! Proponete loro anche nuove tecniche in base alla loro età. Per i più piccoli optate per i pastelli, i pennarelli, i pastelli a cera o i gessetti. A quelli più grandi, invece, potete proporre anche le tempere, gli acquerelli oppure il mosaico. Quest’ultima tecnica consiste nell’utilizzare dei piccoli tasselli di carta bioadesiva (che trovate facilmente in cartoleria) per comporre il disegno desiderato. Proprio come facevano i popoli nell’antichità, ad esempio i Romani.

    Insomma, potete sfruttare i disegni di Spiderman anche per proporre ai bambini nuove tecniche! In alternativa, proponete loro tutti i disegni di Peppa Pig, la maialina più amata negli ultimi anni, oppure quelli ispirati all’estate, da colorare e decorare anche sotto l’ombrellone! Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta per divertire i bambini e anche i loro piccoli amici! Buon divertimento!