Abiti da sposa a sirena: i modelli più belli per il tuo matrimonio

Gli abiti da sposa a sirena sono il sogno di tantissime donne, ma a chi stanno bene? Se l'abito da sposa a sirena è il vostro preferito, potrete scegliere tra tanti modelli, più romantici o più femminili a seconda del vostro gusto: abiti a sirena in pizzo, in tulle o in seta, bellissimi modelli bianchi con schiena scoperta o con scollo a cuore, vestiti da sposa a sirena con maniche lunghe, con strascico e non solo

da , il

    Gli abiti da sposa a sirena sono da sempre grandi protagonisti nelle collezioni delle maison leader nel settore. Pensati principalmente per valorizzare i fisici a clessidra, questi abiti da sposa hanno avuto grande successo e negli ultimi anni anche le silhouette più curvy hanno optato spesso per gli abiti da sposa a sirena. La scelta è vasta: si va da abiti a sirena in pizzo, più romantici, a quelli in seta, tulle e organza proposti con corpetto a cuore, o con schiena scoperta, per chi desidera una abito da sposa sexy e femminile. Scopriamo insieme i modelli più romantici e più belli tra cui scegliere se amate i vestiti da sposa a sirena.

    Abito da sposa a sirena: a chi sta bene?

    Abito da sposa a sirena Monique Lhuillier
    Abito da sposa bianco a sirena Monique Lhuillier

    Se vi state chiedendo a chi sta bene un abito da sposa a sirena, la risposta è che le silhouette valorizzate da questa forma sono diverse.

    Le donne con fisico a clessidra stanno benissimo con i vestiti da sposa a sirena, ma i modelli di questo tipo riescono a far apparire più slanciata anche una silhouette curvy più sinuosa.

    Le donne con fisici alti e silhouette proporzionate possono indossare con tranquillità un abito a sirena, ma le donne con fianchi più larghi dovrebbero evitarlo, preferendo modelli di abiti da sposa ampi, a meno che non si vogliano mettere in evidenza le forme con un vestito attillato: l’unica regola, in questo caso, è sentirsi a proprio agio e sicure di sé.

    Abiti da sposa a sirena in pizzo

    Abito da sposa rosa a sirena Aire Barcelona
    Abito da sposa rosa in pizzo a sirena Aire Barcelona

    Nel campo degli abiti da sposa a sirena in pizzo le proposte sono tantissime ogni anno. Collezioni come quelle di abiti da sposa Nicole Spose, Pronovias e non solo propongono modelli per tutti i gusti, vestiti dal corpetto sagomato e dalla gonna scivolata. con coda alta sulle ginocchia o più bassa e articoli con strascico da scegliere nella lunghezza che preferite.

    Un abito da sposa a sirena in pizzo può avere maniche lunghe o midi interamente ricamate, ma a farsi notare nelle nuove collezioni sono anche abiti da sposa sexy in stile tattoo i cui ricami in pizzo creano l’effetto di un tatuaggio lungo la pelle della sposa, con trasparenze alternate e studiate ad arte.

    Abiti da sposa a sirena in tulle

    Abito a sirena a sirena Pronovias
    Abito da sposa a sirena Pronovias in tulle

    Gli abiti da sposa a sirena in tulle sono i più romantici, pensati con code spesso a più strati scandite da ruches che creano volumi importanti. Parliamo di vestiti da sposa a sirena bellissimi proposti solitamente nel più classico bianco, ma negli ultimi anni anche in varianti avorio e rosa cipria più bon ton.

    Abiti da sposa a sirena in seta

    Abito a sirena in pizzo e seta Pnina Tornai
    Abito a sirena in pizzo e seta Pnina Tornai

    Gli abiti da sposa a sirena in seta sono una scelta sempre più ricorrente tra le donne moderne. Il mikado in particolare segna i modelli a sirena più pregiati delle collezioni delle Maison di lusso, ma non solo, creazioni dallo stile minimal chic più deciso, ma anche versioni combinate con maniche ricamate lunghe o midi e con schiena nuda.

    Da non perdere le forme scivolate in stile lingerie con code più strette, questa tipologia di abiti da sposa a sirena è sicuramente la più indicata per le silhouette magre e slanciate.

    Abiti da sposa a sirena con strascico

    Abito da sposa a sirena Nicole
    Abito da sposa a sirena con strascico Nicole Spose

    Gli abiti da sposa a sirena con strascico fanno una grande concorrenza negli ultimi anni agli abiti da sposa ampi, di solito la prima scelta delle donne per il giorno del sì. Le griffe leader propongono abiti a sirena sia in pizzo che in seta con strascichi di diverse lunghezze che ripropongono gli stessi ricami della gonna dell’abito.

    Per valorizzare al meglio questo tipo di outfit, il consiglio è quello di abbinare agli abiti da sposa a sirena con strascico un velo da sposa lungo, che sia, ovviamente, della stessa colorazione dell’abito.

    Abiti da sposa a sirena con scollo a cuore

    Abito da sposa a sirena Bellantuono
    Abito da sposa a sirena con scollo a cuore Bellantuono

    Altrettanto popolari gli abiti da sposa a sirena con scollo a cuore, un classico perfetto sia per valorizzare i seni piccoli che per contenere quelli più abbondanti.

    Nelle nuove collezioni troverete incantevoli creazioni con bustier sagomato interamente rivestito di ricami pregiati e punti luce, ma anche varianti con ruches lungo la coda dal corpetto più scollato e audace.

    A chi ama uno stile più classico sono dedicate le versioni di vestiti da sposa a sirena con bustier dalle coppe alte e meno rivelatrici.

    Abiti da sposa a sirena con schiena scoperta

    Abito da sposa a schiena scoperta Alessandra Rinaudo
    Abito da sposa a sirena con schiena scoperta Alessandra Rinaudo

    A chi vuole indossare abiti da sposa sexy ma al tempo stesso raffinati, sono dedicati i modelli con b-side più particolare: parliamo degli abiti da sposa a sirena scollati dietro, i tanto amati vestiti con schiena scoperta o con oblò in pizzo che avvolge una scollatura più o meno accentuata.

    Questi abiti da sposa a sirena sono proposti principalmente in pizzo, ma anche in organza e in materiali combinati, spesso con maniche midi e carré che avvolge le spalle nella parte alta anteriore per poi lasciare nuda la schiena nella parte posteriore.

    Abiti da sposa a sirena con maniche lunghe

    Abito a sirena con maniche midi San Patrick
    Abito da sposa a sirena con maniche lunghe San Patrick

    I vestiti da sposa a sirena con maniche lunghe sono i più indicati per la stagione fredda e vi consentono di lasciare a casa boleri, giacche e coprispalle di qualunque tipo prima di entrare in chiesa.

    Le griffe più affermate nel campo bridal solitamente prediligono vestiti per il matrimonio con maniche interamente ricamate in pizzo floreale, mentre sono meno popolari quelli con maniche in seta.