Acconciature sposa: le tendenze per l’inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Ogni stagione ha le sue tendenze in team di acconciature sposa, vediamo insieme quali sono quelle per l’inverno 2013-2014 che sembra una stagione fredda immersa totalmente in un’atmosfera vintage tra onde morbide che circondano il capo armoniosamente, sia sui capelli lunghi e sciolti sia su quelli corti e medi o raccolti morbidamente sopra il collo. Un inverno in cui il velo non è obbligatorio ma velette a rete, spille preziose per i capelli e cerchietti decorati sono sicuramente cool.

    Vintage mood

    Le onde tra i capelli in pieno stile anni ’30 piacciono moltissimo alle sposine dell’inverno 2013-2014, vengono realizzate in modo semplice e veloce con la piastra e danno subito un aspetto chic a tutto il look. Con questo genere di acconciature, che sono adatte anche a chi ha i capelli mediamente corti o a caschetto, più che il velo tradizionale è adatta una veletta a rete, cosiddetta a gabbia d’uccello, oppure delle spille per capelli tempestate di perle bianche e cristalli che ricordino forme tipicamente invernali, i fiocchi di neve ad esempio. Anche i cerchietti vanno per la maggiore, specialmente quando rispettano anch’essi il mood vintage e sono decorati con materiali preziosi, tessuto e anche piume, che conferiscono un senso di calore e originalità all’acconciatura.

    Gli evergreen

    Esistono poi delle acconciature da sposa che sono dei veri e propri evergreen, oltre a non avere stagione non hanno nemmeno un’annata, insomma sono sempre perfette per le spose, basta abbinarle perfettamente con i veli proposti dagli stilisti nelle collezioni in vendita, oppure con gli altri accessori da sposa indispensabili per completare il look. Lo chignon, l’acconciatura chic per eccellenza, può essere fatto sia alto che basso, morbido o perfettamente liscio compatto, può essere formato da una treccia arrotolata su stessa o avere la classica forma tipica delle ballerine. Anche una ponytail va benissimo, meglio ancora se portata lateralmente, oppure alta, con qualche ciuffo arricciato a ricadere morbidamente sul collo.

    Per chi predilige uno stile bohèmienne, che sembra andare di moda come abbiamo avuto modo di osservare al matrimonio di Belen Rodriguez, la treccia rimane sempre la soluzione più gettonata. Da portare lunghissima e laterale, con ciuffi apparentemente spettinati, da avvolgere intorno al capo come una corona completando il look con spille preziose o fiori di stagione uguali a quelli del bouquet.