Acconciature sposa per l’autunno 2013 [FOTO]

da , il

    Anche i capelli vogliono la loro parte, come saranno dunque le acconciature sposa per l’autunno 2013? Le ispirazioni arrivano sia dalla passerelle dei grandi brand produttori di collezioni wedding, sia dai trend hairstyle e beauty proposti per l’autunno 2013 dagli hairstylist che dettano tendenza. Per sposarsi, infatti, non è necessario rivoluzionare il proprio look, basta adattarlo al momento per essere una perfetta sposina d’autunno 2013.

    Le pettinature più tradizionali

    Acconciatura sposa con veletta

    Partiamo da un regola base: raccolti e semi-raccolti sono acconciature da sposa che non passeranno mai di moda, perché sono ormai tramandate da così tante generazioni che è impossibile farne a meno, incarnano l’ideale della sposa ed è giusto mantenerne la tradizione. Certo, si può dar loro un tocco moderno con l’ausilio di velette, veli corti, fasce, cerchietti elaborati e fiori, insomma, tutti quegli accessori da sposa che vengono proposti dagli stilisti insieme alle collezioni di abiti.

    Le acconciature fashion

    acconciatura fashion sposa

    Abbiamo detto che raccolti e semi raccolti non andranno mai fuori moda, e dunque in tal senso potete sbizzarrirvi secondo i vostri gusti, ma sicuramente saranno in molte a chiedersi cosa fare se per l’acconciatura desiderano proprio qualcosa che segua i dettami fashion dell’autunno 2013. Dunque, potete optare per lo chignon cosiddetto “a pacchetto”, oppure a fiore, un trend ripescato direttamente dalle acconciature delle dive anni ’50, perfettamente in linea con le tendenze di stagione che vedono il richiamo del vintage più vivo che mai. Perfetta anche una cipolla morbida laterale, adatta anche alle spose più giovani, un’acconciatura piuttosto semplice da realizzare ma che al contempo dona un aspetto sofisticato, non per niente è stata una delle più viste sulla testa delle celebrity da red carpet anche al recente Festival del Cinema di Venezia.

    Chi ha i capelli corti o addirittura cortissimi non si deve preoccupare: quest’anno vanno molto di moda e anche per le spose non c’è bisogno di ricorrere a parrucche o capelli posticci, basterà aggiungere il tocco di classe di un cerchietto o un fermaglio decorato, oppure dei semplici fiori di stagione, magari intonati con i decor autunnali scelti per tutta la cerimonia.

    Chi, invece, ha i capelli lunghi e non ama le acconciature potrà tranquillamente lasciarli sciolti, facendo creare dall’hairstylist semplicemente delle onde morbide da far ricadere sulle spalle per aggiungere un tocco romantico e dare anche volume alla chioma.