Centrotavola shabby chic per il matrimonio: i più originali

I centrotavola shabby chic per il matrimonio sono un classico sempre più amato dalle coppie moderne, composizioni ottenute con oggetti vintage da realizzare nelle versioni fai-da-te più semplici o in varianti più complesse e originali: le foto dei centrotavola retrò più belli

da , il

    Sempre più coppie scelgono centrotavola shabby chic per il matrimonio, decorazioni dallo stile vintage che restano un classico senza tempo, da utilizzare sia per nozze estive che per quelle invernali. I centrotavola retrò di questo tipo si ispirano alle decorazioni tipiche delle ville di campagna inglesi di fine ‘900, per questo possono essere facilmente realizzati recuperando vecchi oggetti dalla soffitta e non solo: scopriamo insieme quali sono i centrotavola shabby chic più originali.

    I centrotavola shabby chic fai-da-te per il matrimonio

    Centrotavola shabby chic con tazzine

    Se siete in cerca di idee su come realizzare centrotavola shabby chic fai-da-te, sappiate che le proposte in questo settore sono davvero tantissime. Come vi anticipavamo, potrete cominciare recuperando vecchi oggetti appartenuti ai nonni in soffitta e abbinarli tra loro in diversi modi.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere come riutilizzare delle vecchie tazzine e teiere in porcellana dipinta con motivi floreali, quelli tipici delle carte da parati di fine secolo, unendole tra loro e creando delle composizioni originali in abbinamento con fiori in tonalità molto accese come il rosa e l’arancione.

    Vanno bene anche vecchi libri dalle copertine rigide come quelle di pelle, da impreziosire con fasce in merletto e in pizzo.

    Centrotrotavola shabby chic: le idee più originali

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Tra i centrotavola shabby chic più originali troverete le lanterne, articoli facili da recuperare anche nei mercatini dell’usato che potrete poi ridipingere oppure lasciare allo stato originale.

    Le lanterne possono essere posizionate singolarmente sui tavoli della location del ricevimento alternandole a bouquet di fiori bianchi oppure colorati, in base alle vostre preferenze, ma potrete anche realizzare dei set con più lanterne di dimensioni diverse per creare un effetto visivo più suggestivo.

    I centrotavola natalizi shabby chic per eccellenza sono le lanterne in ferro battutto alternate a decorazioni vegetali invernali come le pigne e i fiori rosso scuro, mentre per la stagione calda premiate tinte tenui o pastello più romantiche.

    I centrotavola vintage dallo stile shabby chic

    Centrotavola con diversi pezzi in legno

    A chi ama le decorazioni dall’impronta vintage consigliamo i centrotavola in legno per il matrimonio, un classico di grande successo, soprattutto se abbinati a oggetti d’ispirazione shabby chic.

    Il legno può essere usato per vasi e contenitori in cui inserire i bouquet di fiori, ma anche come base per i centrotavola veri e propri.

    Sfogliate le immagini dei centrotavola shabby chic nella nostra fotogallery, quali sono i più originali secondo voi?