Collezione 2014 abiti da sposa Maggie Sottero: romanticamente elegante [FOTO]

da , il

    E’ stata presentata di recente la collezione 2014 di abiti da sposa Maggie Sottero, che non ha minimamente deluso le aspettative degli addetti ai lavori. Il brand ha confermato il suo stile romantico ed elegante, con predilezione per tagli che mescolano tradizione e innovazione e con una cura per i dettagli quasi maniacale. I modelli di questa collezione si rivolgono a tutte quelle donne che vogliono stupire nel giorno delle proprie nozze, senza tuttavia eccedere: spesso bastano dei piccoli particolari per rendere unico un capo e Maggie Sottero lo sa bene. Molti dei suoi abiti da sposa presentano forme classiche e lineari, con quel tocco in più che conferisce classe e raffinatezza.

    I modelli di Maggie Sottero 2014

    Come già nella collezione 2013 di Maggie Sottero, anche nella nuova linea di produzione si possono distinguere tre tipologie principali di abiti da sposa. La prima è quella romantica per eccellenza, data dai ballgown: questi vestiti si compongono di bustini stretti e fascianti, molto spesso arricchiti da ricami e decorazioni, abbinati a gonne ampie e voluminose.

    La seconda tipologia di abito è quella a sirena, che Maggie Sottero ama particolarmente. La stilista prende come spunto le forme tipiche di questo modello per poi apportare delle varianti proprie, che contraddistinguano il capo e lo differenzino da prodotti simili.

    Terzo tipo è quello più semplice, costituito da abiti lineari e scivolati, che aderiscono morbidi e sinuosi intorno al corpo. In questa categoria possiamo far rientrare anche un paio di modelli in stile greco o impero.

    Abiti da sposa Maggie Sottero 2014: colori e dettagli

    I vestiti da sposa della collezione 2014 di Maggie Sottero si presentano prevalentemente nel tradizionale bianco, con alcune eccezioni. La stilista conferma infatti la sua predilezione per abiti avorio o champagne e si spinge oltre con un paio di modelli: nella linea troviamo infatti un vestito a sirena bianco e azzurro e un ballgown bianco con inserti neri.

    I dettagli sono l’aspetto maggiormente curato, con particolare riguardo a ricami e applicazioni. Maggie Sottero usa molto perline, strass e cristalli Swarovski per impreziosire i propri abiti, posizionandoli sia sul corpetto che sulle spalline.

    Non mancano i vestiti da sposa ricamati, impreziositi da pizzi finemente lavorati, nè i consueti drappeggi e increspature nei tessuti. Da notare infine le cinture, i veli e una mantellina in leggero tulle ricamato: si tratta di accorgimenti che personalizzano il prodotto e ne aumentano in modo significativo il valore.