Decorazioni boho-chic per il matrimonio, le idee più originali

Tante le proposte originali nel campo delle decorazioni boho-chic per il matrimonio, come organizzare un boho-chic wedding a tema legno e come decorare le location all’aperto? Ecco i nostri consigli per non sbagliare e le foto dei dettagli più belli da non dimenticare per nozze uniche

da , il

    Le decorazioni boho-chic per il matrimonio possono essere richieste e realizzate in diversi materiali e stili, una tendenza di grande successo negli ultimi anni tra le coppie moderne. Il matrimonio boho-chic mixa elementi tipici delle mode anni ’60 e anni ’70 con dettagli in stile vintage, ma non mancano tocchi country, etnici e non solo: ecco quindi alcuni consigli sull’organizzazione di un matrimonio in stile boho-chic.

    Come organizzare un matrimonio boho-chic

    Come organizzare un matrimonio boho-chic? La prima cosa da fare è scegliere la location perfetta e i boho-chic wedding danno il meglio di sé all’aperto, per questo è sempre meglio organizzarli durante la stagione primaverile o estiva.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il matrimonio a tema legno è il più popolare in questi casi: premiate il legno per tavoli e sedie, per centrotavola dallo stile rustico, proprio come nel caso di un matrimonio country o shabby chic, e puntate su vecchi oggetti vintage magari restaurati per dare un tocco originale alla location.

    Matrimonio boho-chic: i dettagli più originali

    Ma nell’allestimento di un matrimonio boho-chic, sono i dettagli a fare la differenza: per accogliere gli sposi e gli ospiti è possibile far costruire degli archi di legno realizzati magari con rami intrecciati e impreziositi da decorazioni floreali che risultino abbastanza naturali e mai troppo studiate.

    Rami d’ulivo e altre decorazioni vegetali possono essere richiesti per abbellire le sedie e i tavoli, ma potrete anche far posizionare acchiappa-sogni e lanterne in ferro battuto sui rami degli alberi o intorno a tutta la location per ottenere un’atmosfera più suggestiva.

    Tante anche le idee interessanti nel campo delle torte nuziali boho-chic, da far decorare con elementi a tema vegetale e floreale proprio come il resto delle decorazioni nuziali.

    Le bomboniere boho-chic per il matrimonio

    È molto semplice realizzare inviti e bomboniere boho-chic fai-da-te, partendo da oggetti recuperati o nel caso degli inviti, da cartoncini in carta riciclata che potrete impreziosire legando rametti di paglia, fiori di lavanda o di altre piante profumate.

    Per le bomboniere boho-chic, puntate su prodotti naturali, per esempio su piccoli vasi di marmellata i cui tappi potete decorare con rivestimenti in rafia, con merletti e pizzi, ma nelle immagini della nostra fotogallery trovate tante altre idee interessanti a cui ispirarsi.