Decorazioni per il matrimonio in tulle: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Le decorazioni per il matrimonio in tulle sono la prima scelta delle donne di tutto il mondo per il giorno più bello della loro vita. Se una volta questo materiale così fashion era riservato solo agli abiti da sposa, a oggi le possibilità di ottenere decori romantici per la sala, la chiesa o gli esterni con il tulle sono infinite, a cominciare dai tendaggi per arrivare poi agli abbellimenti per tavoli, sedie e padiglioni.

    Se da una parte le decorazioni di matrimonio in bianco e nero sono molto popolari tra le spose più attente ai trend dell’anno, dall’altra il fascino senza tempo del tulle è la scelta di chi vuole creare per le sue nozze un’atmosfera più romantica e sofisticata.

    Decorazioni in tulle per la celebrazione religiosa

    Il tulle può essere infatti alternato agli addobbi floreali in chiesa o nel luogo in cui si svolgerà la cerimonia nuziale. Abbellire i banchi in legno con il tulle è molto facile, basta far realizzare dei cordoni o delle cortine plissettate da fissare lungo i bordi con inserti floreali nei colori che preferite. Oltre alle classiche decorazioni in bianco, è possibile far realizzare i cordoni in tulle rosa cipria o lilla, a seconda delle vostre preferenze.

    Lo stesso discorso si applica i banchi disposti all’esterno se il vostro sarà un matrimonio all’aperto. In questo caso il tulle può essere utilizzato anche per far rivestire per intero gli archi nuziali sotto i quali sarà disposto l’altare, oppure per le decorazioni dei padiglioni più grandi, da completare con calate di tende in tulle.

    Decorazioni nuziale in tulle per gli interni

    Le decorazioni per la sala con il tulle daranno alle vostre nozze un tocco molto raffinato. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le sedie possono essere facilmente fatte avvolgere da cortine di tulle, da fermare con fiocchi o applicazioni floreali romantiche.

    I tavoli possono essere impreziositi con decori pendenti lungo i lati o con centrotavola riempiti da fiori di design in tulle in colorazioni pastello o sorbetto. Inutile dire che il luogo dei festeggiamenti nuziali può essere interamente fatto circondare da tendaggi in tulle, da avvolgere alle luminarie per ottenere una luce soffusa.

    Idee originali ci vengono poi dall’Oriente: grande successo negli ultimi anni per le decorazioni in tulle a forma di piccole monfolfiere colorate, da mettere all’interno o all’esterno della sala per portare fortuna agli sposi. Quali sono le decorazioni in tulle più adatte al tuo matrimonio?