Fiere sposi: a Cremona torna È C.A.S.A. il 4 e 5 dicembre

da , il

    Fiere sposi: a Cremona torna È C.A.S.A. il 4 e 5 dicembre

    Dopo il successo decretato dalla precedente edizione di Casa Italy Sposi, che si è tenuta presso il polo fieristico cremonese dal 23 al 25 e dal 29 al 31 gennaio 2010, Cremona si prepara ad accogliere È C.A.S.A., acronimo di Casa Arredamento Sposi Ambiente, il 4 e 5 dicembre prossimi. Un appuntamento dedicato al matrimonio e a tutti i servizi per gli sposi alle prese con l’organizzazione del matrimonio, ma dove è possibile trovare anche tante proposte per la casa e l’arredamento.

    Tra le tante fiere per gli sposi che hanno luogo da Nord a Sud della Penisola, il prossimo weekend sarà Cremona ad accendere i riflettori sul mondo del matrimonio. Apre infatti i battenti È C.A.S.A, la manifestazione patrocinata dal Comune di Cremona e organizzata da Mantova In, azienda già nota per l’organizzazione dell’evento Mantova In Casa, che si ripropone al pubblico cremonese, e non solo, con una veste rinnovata.

    Abiti da sposa, sposo e cerimonia, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering, ville d’epoca, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, make up, musicisti, addobbi floreali: all’edizione 2010 di È C.A.S.A i futuri sposi possono trovare e tutto quanto può servire per rendere il giorno delle nozze davvero unico.

    Ma la manifestazione offre molto di più. Il padiglione 2 di CremonaFiere è infatti pronto ad accogliere oltre cento espositori suddivisi in quattro aree tematiche: oltre a quella dedicata al matrimonio, i visitatori possono visitare anche la zona destinata al mondo della casa, quindi agli accessori casa e servizi a essa legati, un’altra dedicata all’arredamento sia per interni che per esterni, all’interior design, ai complementi d’arredo. Infine, l’ultima parte dell’esposizione cremonese accoglie le proposte per l’ambiente con una particolare attenzione rivolta ai prodotti che sfruttano l’energia prodotta da fonti rinnovabili. Sarà possibile informarsi sui prezzi di prodotti e servizi, effettuare interessanti confronti, ottenere dagli espositori consigli e suggerimenti preziosi.

    È C.A.S.A. si propone quindi lo scopo di promuovere la qualità e il servizio made in Italy a sostegno delle capacità imprenditoriali delle aziende coinvolte per offrire ai futuri sposi tutto ciò che serve per organizzare il matrimonio, dagli abiti al ricevimento, ma anche una vetrina sulle ultime tendenze per la casa e l’arredamento, con un occhio di riguardo anche al design.

    Grazie poi all’attivazione di un concorso, denominato YEP! Young Designers Exposition 2010, in fiera saranno presenti anche giovani e promettenti designer che, grazie allo spazio a loro dedicato, potranno presentare le proprie idee innovative. Domenica 5 dicembre saranno proprio gli espositori con i loro voti a scegliere il miglior giovane di Yep! 2010, che verrà successivamente premiato con una targa di riconoscimento. Infine, ritorna anche quest’anno, all’interno del percorso espositivo, uno spazio dedicato alla mostra di mobili e arredi di giovani artisti peruviani, promossa dall’Operazione Mato Grosso (OMG) e dall’Associazione Don Bosco 3A.

    La fiera E’ C.A.S.A. si svolgerà nei seguenti giorni e orari:

    Sabato 4 dicembre dalle ore 10.00 alle 21.00

    Domenica 5 dicembre dalle ore 10.00 alle 21.00