I matrimoni più brevi a Hollywood: divorzi lampo per le star

da , il

    I matrimoni più brevi a Hollywood: divorzi lampo per le star

    Si sa che i matrimoni vip non si distinguono, solitamente, per la durata. Ma vediamo insieme insieme quali sono alcuni tra i matrimoni più brevi a Hollywood, dove i divorzi lampo per le star sono (quasi) all’ordine del giorno. Oltre a fare a gara per organizzare nozze di super lusso, sembra proprio che i vip a stelle e strisce si contendano lo scettro dei fast wedding. Sul podio c’è Britney Spears.

    In confronto, il matrimonio tra Kim Kardashian e Kris Humphries, durato appena 72 giorni, ci sembrerà una lunga unione. Non è infatti questo il matrimonio più corto della storia delle star americane. Sul podio della classifica dei matrimoni più brevi a Hollywood c’è infatti Britney Spears,con un vero e proprio divorzio lampo, a meno di 55 ore dopo aver sposato il suo amico d’infanzia, Jason Alexander.

    Ma tra i matrimoni più brevi non poteva mancare Pamela Anderson e il suo tormentato amore per Kid Rock. Tra vari tira e molla, i due si sono sposati nel 2006 con una fastosa cerimonia di nozze in una location da sogno: uno splendido yacht a Saint Tropez, ma dopo 4 mesi hanno presentato istanza di divorzio.

    E’ durato solo sei giorni il matrimonio di un’altra bagnina di Baywatch, Carmen Electra con il giocatore NBA, Dennis Rodman. E’ stato proprio quest’ultimo a chiedere l’annullamento del matrimonio, dichiarando di essere ubriaco durante le nozze, ma poi ha ritirato tutto. Il divorzio è stato chiesto sei mesi dopo da Carmen.

    Tra i matrimoni più brevi a Hollywood rientra anche quello di Colin Farrell, che il 17 giugno del 2001 sposa l’attrice Amelia Warner a Tahiti, ma dopo 4 mesi il matrimonio volge al termine. E poi l’attrice Drew Barrymore e il comico di Mtv, Tom Green, sposati nel luglio del 2001, hanno presentato la richiesta di separazione nel dicembre dello stesso anno.

    Due settimane di matrimonio per Eddie Murphy e Tracey Edmonds. La cerimonia, preceduta da un’impeccabile organizzazione del matrimonio, è avvenuta il giorno di Capodanno del 2008 su un’isola privata al largo di Bora Bora, ma 15 giorni più tardi la coppia ha fatto sapere di non voler legalizzare la loro unione negli Stati Uniti e di voler rimanere amici.

    Divorzio lampo anche per Renée Zellweger e Kenny Chesney che hanno posto fine al loro matrimonio a distanza di 4 mesi dalla cerimonia. Tra i matrimoni più brevi a Hollywood non può mancare Shannen Doherty, la indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210, che nel 1993 sposa il 19enne cantautore e attore Ashley Hamilton. Il matrimonio è durato solo 5 mesi.