Matrimoni vip: la classifica dei più costosi della storia

da , il

    Matrimoni vip: la classifica dei più costosi della storia

    In attesa delle nozze del secolo, come sono state definite quelle tra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton, la rivista Forbes ha stilato una top ten dei matrimoni più costosi della storia. Tra i dieci matrimoni in classifica, sono davvero poche le coppie ancora unite oggi e molte quelle che hanno fatto seguire a nozze da sogno divorzi burrascosi e milionari. Siete alle prese con l’organizzazione del matrimonio e vi sembra che state dilapidando il patrimonio con i costi delle nozze? Allora è il momento giusto per tirarvi su il morale con questa simpatica classifica.

    Matrimonio Liza Minelli e David Gest

    Stilata dalla rivista Forbes, la classifica dei dieci matrimoni più costosi della storia vede al primo posto quello tra Liza Minelli e David Gest (2002). Con 500 invitati, Michael Jackson e Elisabeth Taylor come testimoni e un costo stimato di 3.500.000 dollari si guadagna il primo posto nella classifica. Naturalmente la coppia si è separata un anno dopo il matrimonio.

    Matrimonio Paul McCartney e Heather Mills

    Paul McCartney e Heather Mills (2002) guadagnano invece la seconda posizione. L’ex modella e l’ex Beatle hanno speso circa 3.500.000 milioni di dollari in una cerimonia indiana, con menu vegetariano e fuochi d’artificio per intrattenere i 300 ospiti. Anche questa coppia ha avuto un finale tutt’altro che felice con un divorzio milionario, che infatti entra anche nella classifica di Forbes dei divorzi più costosi della storia.

    Matrimonio Elizabeth Hurley e Arun Nayar

    Elizabeth Hurley e Arun Nayar (2007) sono al terzo posto. L’attrice e l’uomo d’affari indiano hanno speso circa 3 milioni di dollari per un matrimonio durato otto giorni e due cerimonie, uno nel Regno Unito e uno in India).

    Matrimonio Tom Cruise e Katie Holmes

    Non potevano mancare Tom Cruise e Katie Holmes (2006) che troviamo solo in quarta posizione. I due si sono sposati n un castello italiano e hanno organizzato una festa in pompa magna. La sposa indossava un abito disegnato da Giorgio Armani dal costo di 2 milioni di dollari, ma ora la coppia Cruise-Holmes sembra in crisi.

    Matrimonio Elisabeth Taylor e Larry Fortensky

    Nella classifica seguono, al quinto posto, Elisabeth Taylor e Larry Fortensky (1991). Il settimo marito nell’ottavo matrimonio dell’attrice che si è sposata due volte con Richard Burton è stato un uomo di vent’anni più giovane di lei. Liza Minnelli, Eddie Murphy e l’ex first lady Nancy Reagan tra i 150 invitati alla festa tenutasi a Neverland, la famosa casa di Michael Jackson, e costata 2 milioni di dollari.

    Matrimonio Christina Aguilera e Jordan Bratman

    Christina Aguilera e Jordan Bratman (2005) li troviamo la sesto posto. La cantante indossava un abito in stile spagnolo firmato Christian Lacroix. Il party è stato organizzato per circa 150 ospiti con un costo di circa 2 milioni di euro. Dopo cinque anni di matrimonio e un figlio, Max, la coppia si è separata.

    Matrimonio Elton John e David Furnish

    Seguono Elton John e David Furnish (2005): la pop star e il regista si sono sposati pochi giorni dopo la legalizzazione delle unioni civili per le coppie gay. Il matrimonio ha avuto luogo nella Guildhall di Windsor, dove il principe Carlo e Camilla Parker Bowles si sono sposati circa 8 mesi prima. Oltre 600 ospiti hanno partecipato alla festa, che è costata un milione e mezzo di dollari.

    Matrimonio Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones

    Le ultime tre posizioni sono occupate da Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones (2000), all’ottavo posto. I due attori si sono sposati a New York al Plaza Hotel. Sean Connery, Jack Nicholson, Michael Caine e il resto dei 250 ospiti hanno ricevuto un ologramma ciascuno per evitare intrusi alla festa. Il vestito della sposa, firmato Christian Lacroix è costato 1,5 milioni dollari.

    Matrimonio Tiger Woods e Elin Nordegren

    Nono posto per Tiger Woods e Elin Nordegren (2004), sposati in un esclusivo Sandy Lane Resort alle Barbados. Hanno affittato tutta la struttura e gli elicotteri per garantire la privacy della manifestazione, costata circa 1.500.000 di dollari. Tra i 120 ospiti i giocatori di basket Michael Jordan e Charles Barkley. La fine della loro storia è nota a tutti e, dopo i tradimenti, è sfociata in un divorzio da 750 milioni di dollari.

    Matrimonio Eddie Murphy e Nicole Mitchell

    Ultima posizione per Eddie Murphy e Nicole Mitchell (1993). Con una spesa di 1,5 milioni dollari, la coppia ha condiviso questo momento con 500 invitati tra cui Bruce Willis, Demi Moore e il principe a New York. Il divorzio è avvenuto nel 1996.