5 must have delle ragazze di oggi: sei una vera Millennial?

Sei una vera Millennial? Conosci i 5 must have delle ragazze di oggi che devi assolutamente avere nel tuo armadio? La generazione Y premia capi d’abbigliamento e accessori di tendenza, ma come si vestono le ragazze di oggi per essere fashion? Dal denim al total black, dal bralette al rossetto rosso, ecco i must have della moda teenager del momento

da , il

    Sei una millennial? Ecco i capi must have che devi avere

    Sei una vera Millennial? Conosci i 5 must have delle ragazze di oggi? La Generazione Y che comprende quanti sono nati negli anni tra il 1979 e il 2000 punta su alcuni capi d’abbigliamento piuttosto che su altri, articoli di tendenza che definiscono lo stile della generazione millennials, ma quali sono? Come si vestono le ragazze di oggi e quali sono i capi della moda di oggi da teenager più popolari? Scopriamolo insieme.

    Chi sono le Millennials

    chi sono le millennials

    La Generazione Millennials, come già anticipato, è nata nel ventennio che precede il nuovo millennio, l’anno 2000. Definita anche Generazione Y per separarla dalla Genezione X che l’ha preceduta, comprende ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni, mentre i nati dopo il 2000 sono definiti Generazione Z o Post Millennials.

    Come si vestono le ragazze di oggi

    come si vestono le millennials

    Ma come si vestono le ragazze di oggi? Qual è la moda del momento per ragazze e soprattutto cosa vogliono le ragazze di oggi in fatto di moda e tendenze? I Millennials adorano fotografare e postare ogni cambio di look, per questo i loro outfit sono sempre curati e alla moda, spesso ispirati alle tendenze di stagione.

    Non è importante per loro indossare capi griffati, vanno benissimo anche quelli low cost, a patto che siano particolari e che consentano loro di creare look glamour da condividere poi con le amiche e i follower. Vediamo insieme quali sono i 5 must have a cui proprio non possono rinunciare.

    Gli outfit in total black

    look total black per millennials

    Gli outfit in total black sono molto amati dalle Millennials. A prescindere dal momento della giornata o dalla stagione, le ragazze che appartengono a questa generazione adorano indossare capi in nero a tinta unita, dai coordinati con pantaloni di pelle e t-shirt agli abiti neri lunghi e corti abbinati a scarpe in tinta, dai look con giacche di pelle e felpe a quelli con gonne plissettate e maglie gioiello. Perché? È il giusto mix tra eleganza classica e uno stile rock glam più grintoso.

    I bralette

    Il bralette lasciato in vista sotto i top

    Messi via i reggiseni push-up che per anni hanno dettato tendenza, il capo di riferimento per le Millennials è il bralette, un caratteristico tipo di reggiseno dalla forma più ampia che torna nelle collezioni di diverse griffe specializzate nel settore in versioni in pizzo, ricamate o sporty chic.

    Non sono poche le ragazze che lo indossano con un crop top in abbinamento con i boyfriend jeans o sotto i blazer più eleganti, a patto che non sia troppo scollato.

    Il capo vintage

    look con capi vintage per millennials

    Un capo vintage non può mandare nell’armadio di una Millennial. Lo stile vintage da ragazza vede premiati abiti e accessori dall’ispirazione retrò, che una Millennial può anche personalizzare aggiungendo inserti di borchie o altre applicazioni particolari.

    Dai mom jeans a vita alta alle borse vintage dallo stile bon ton in pellami pastello scuri, una ragazza della generazione Y è sempre pronta a visitare i mercatini dell’usato per scovare capi trendy da riportare di moda.

    Il rossetto rosso

    rossetto rosso anche di giorno per le millennials

    Una vera Millennial indossa il rossetto rosso di giorno oltre che di sera e in occasioni speciali, non importa quindi quale sia il momento della giornata o l’evento, il rossetto rosso è un must have di ogni Millennial. Le ragazze di oggi puntano spesso su un make up dall’effetto naturale senza ombretti vistosi e blusher troppo accentuati: quello che conta è avere le labbra ben definite.

    Il denim

    i capi in denim per le millennials

    Il denim è un tessuto intramontabile, protagonista ogni anno di tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda. La moda delle Millennials premia tutti i capi in denim più belli, dai più classici jeans a vita alta o bassa, in forme boyfriend o skinny, alle camicie di jeans sfiancate, dagli shorts estivi, meglio se sfilacciati, alle salopette lunghe e corte, da abbinare agli accessori più cool del momento come le sneakers, ma non solo.