Anna Dello Russo per H&M: nuova capsule collection in arrivo ad autunno [FOTO&VIDEO]

da , il

    Anna Dello Russo for H&M: la direttrice di Vogue Giappone ha disegnato una collezione di accessori che arriverà nei negozi il prossimo autunno. Di norma H&M ingaggia grandi stilisti o case di moda, proprio non ce l’aspettavamo una collezione di accessori disegnati direttamente da una fashion icon. Nell’immagine qui sopra potete vedere alcuni pezzi che Anna Dello Russo ha disegnato per il famoso brand low cost svedese. Si tratta di una collezione piuttosto lussuosa e barocca, in perfetto stile Anna Dello Russo.

    Siamo abituate alle collaborazioni di successo che H&M ci propone. L’ultima volta la Marni for H&M è stata un successo ma lo è stato ancor di più quando alla corte del brand low cost c’era la platinatissima Donatella Versace. Adesso Margareta van den Bosch punta tutto non su una stilista di successo ma su una che di moda, di sicuro, ne capisce.

    Anna Dello Russo è l’attuale direttrice di Vogue Japan, ha lavorato come redattrice di moda per Vogue Italia, come direttrice dell’Uomo Vogue ed è una vera e propria maniaca della moda.

    È sicuramente una donna molto estrosa tanto che anche alcuni quotidiani le hanno dedicato alcuni articoli dove Anna Dello Russo dichiarava di avere due appartamenti: uno per lei e un altro per i vestiti.

    Infatti Anna Dello Russo non è solo una giornalista di moda. Lei è un’icona di stile che fa e detta tendenza attraverso la sua pagina personale www.annadellorusso.com. Ha persino realizzato un profumo, Beyond, che era contenuto all’interno di una bella scarpetta d’oro.

    Ma ora torniamo a parlare della collezione che Anna Dello Russo ha disegnato per H&M. La collezione che Anna Dello Russo ha disegnato per H&M è molto lussuosa e barocca; ci sono delle bellissime clutch arrotondate oro e acquamarina impreziosite da dettagli importanti e vistosi; ci sono sabot color oro; occhiali da sole occhi di gatto con preziosismi importanti sulla montatura, proprio come ama indossare la special designer; bracciali smaltati a forma di serpentelli; sicuramente c’è anche dell’altro che presto ci sarà svelato.

    I pezzi della collezione Anna Dello Russo for H&M

    Finalmente la collezione di accessori di Anna Dello Russo for H&M è stata svelata e potete vederli tutti nella nostra fotogallery. Anna Dello Russo ha realizzato una serie di bijoux e accessori dorati. L’oro è assolutamente il re indiscusso di questa esclusiva capsule collection. Il suo è uno stile antico, lussuoso e decisamente non passa inosservato. In fondo come si può passare inosservati con occhiali da sole decorati con foglie d’oro e pendenti? Come si può non essere notate con parure di pietre colorate, con bracciali di serpenti e coccodrilli smaltati e mini audiere con pietre incastonate? Non si può! Che vi aspettavate? Di certo Anna Dello Russo non è una donna che passa inosservata…

    Anna Dello Russo ha così commentato la collaborazione:

    ‘I am excited by this collaboration: this is the first time H&M involves a Fashion Director in a special project. This is the sign of an important evolution in fashion, and I am both thrilled and humbled to be the one chosen to lead it. I wanted to create precious accessories that are impossible to find. As a stylist I know accessorization is essential: it is the personal touch to any outfit. With these pieces everybody can have fun, turning an ordinary day into a fantastic fashion day’.

    Se siete super curiose ecco il video di presentazione che Anna Dello Russo ha girato proprio all’interno dei suoi appartamenti milanesi:

    La collezione, che sarà acquistabile dal prossimo 4 ottobre 2012, sarà disponibile in 140 store in tutto il mondo e online.

    Insomma, non prendete impegni per il prossimo 4 ottobre ;)