Christian Louboutin clutch collezione Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Chi l’ha detto che Christian Louboutin realizza solo scarpe? In questo articolo vogliamo presentarvi la nuova collezione di clutch Primavera-Estate 2012 di Christian Louboutin, le preziose borsette da sera. Quando nominiamo il grande maestro delle scarpe, lo shoes designer, probabilmente, più amato dalle donne, pensiamo subito alle scarpe, alle magnifiche Pigalle, alle suole rosse, ai tacchi vertiginosi e agli esclusivi modelli che ci lasciano sempre a bocca aperta. Christian Louboutin, però, realizza anche altri accessori come le borse. Se siete curiose di conoscere le borse da sera, ovvero le clutch, della collezione Primavera-Estate 2012 di Christian Louboutin, vi invitiamo a sfogliare le immagini delle creazioni che potrete vedere nella nostra fotogallery.

    Avete prenotato un volo per Londra? Se vi state chiedendo perché è presto detto: al Design Museum di Londra c’è un’importante mostra dedicata proprio a Christian Louboutin. Si tratta di un’esclusiva e storica esposizione per celebrare i 20 anni di carriera dello stilista di scarpe più amate al mondo. La mostra dedicata a Christian Louboutin potrete visitarla fino al prossimo 9 luglio 2012, quindi, se siete delle appassionate delle creazione dello shoes designer, afferrate un biglietto aereo e volate nella capitale britannica! Ma ora torniamo alle borse, alle clutch della collezione Christian Louboutin Primavera-Estate 2012.

    Tra le clutch della nuova collezione Christian Louboutin Primavera-Estate 2012 siamo subito colpite dalla serie di stampe che caratterizzano le Mini Loubi Lula. Le clutch Mini Loubi Lula hanno un design piuttosto classico: sono realizzate in raso e hanno profili e chiusura in metallo gold o silver. Tra le Mini Loubi Lula di questa collezione, siamo state subito catturate dalla clutch con stampa fiorita. Si tratta di una borsetta in raso bianco con fiori stampati sui toni del rosa, rosso e fucsia. Questo modello, sulla sezione shop on line del sito, costa 595 euro.

    Nella nuova collezione Christian Louboutin Primavera-Estate 2012 la Mini Loubi Lula la potrete trovare anche in nero o in turchese.

    Se preferite le clutch rettangolari, sicuramente vi piacerà molto la clutch Pigalle di Christian Louboutin. Si tratta di un modello iconico, ispirato alle famosissime calzature dello stilista. Infatti, sulla clutch Pigalle, è riproposto il design laterale delle sue fortunatissime scarpe. Quanto costa questo bellissimo modello? La Pigalle clutch di Christian Louboutin costa 525 euro.

    Per la serie multicolor, sicuramente vi piacerà la clutch Riviera, in pelle nera, caratterizzata da applicazioni colorate che riproducono le lettere che formano il nome dello stilista. I prezzi della serie Riviera variano dai 695 ai 795 euro.

    Infine, per chi proprio vuole qualcosa di alternativo e particolare, ci sonoi modelli preziosi. Le caratteristiche applicazioni che Christian Louboutin propone per le sue bellissime scarpe, come le tanto amate borchie, vivono una seconda vita anche sulle borse della collezione Primavera-Estate 2012. Di sicuro sarete colpite, nel bene o nel male, dalla Marquise clutch, un modello in pelle nera che ha borchie a punta sui lati. Quanto costa? Ben 1395 euro…