Come abbinare le scarpe stringate [FOTO]

da , il

    Molte di noi fashion victim si chiedono come abbinare le scarpe stringate, parliamo alla fine di uno dei modelli di calzature di maggior successo sia in estate che in inverno, scarpe dal mood mascolino nelle versioni più glamour, proposte però spesso anche in forme dal sapore vintage. In particolare nella stagione fredda autunno inverno 2013-2014, le stringate sono diventate un punto di riferimento per le nuove collezioni di scarpe, modelli di grandissimo successo a livello mondiale, perciò quali sono i look giusti per queste calzature così chic?

    Come vi anticipavamo, tutte le griffe hanno voluto modelli di scarpe stringate da donna nelle loro proposte per l’autunno inverno 2013-2014, a cominciare dai brand di lusso come Emporio Armani, per arrivare poi alle griffe low cost altrettanto abili nel realizzare modelli molto interessanti.

    Proprio per la loro forma ispirata a quella delle calzature da uomo, le scarpe stringate si prestano molto bene agli abbinamenti con i pantaloni. Un look elegante tipicamente completato da stringate è quello che prevede smoking da donna con blazer sfiancati, pantaloni neri, camicia bianca e scarpe allacciate a concludere l’outfit.

    Per le amanti dei jeans e dei look casual, le stringate possono essere abbinate molto bene ai jeans skinny o stretch che si fermano sulla caviglia, così come a jeans boyfriend con felpa stampata, un look sbarazzino e vivace. Ma se il modello che avete acquistato ha una forma vagamente retrò, allora sarà perfetto anche sotto pantaloni larghi, magari modelli con le pinces o con stampa colorata, come vanno molto di moda in questa stagione.

    Le stringate nere, come quelle che trovate nell’ultima collezione di scarpe invernali Primadonna, sono perfette sotto i pantaloni bianchi o i modelli in altri toni tenui come il beige e il rosa cipria. In estate potrete abbinare le vostre stringate anche a shorts e bermuda colorati, perché no?

    E che dire dei look con gonna? Le scarpe stringate possono impreziosire benissimo un look il cui cuore è uno skater dress o una gonna a ruota plissé, soprattutto se il vostro modello è realizzato in pelle o ecopelle verniciata. Per le amanti di un mood bon ton, le stringate possono essere indossate anche sotto abiti a tubino, pencil skirt o minidress a trapezio, purché siano coordinate nei colori.

    Insomma, le proposte di look con le scarpe stringate sono tantissime, date uno sguardo alle immagini nella nostra fotogallery! Avete già scelto l’outfit perfetto per voi?